[adrotate banner=”1″]
Mancano ormai pochi giorni all’arrivo sul territorio italiano del nuovo top di gamma Sony Xperia Z2, e intanto sul web si è diffusa la notizia che un terminale più piccolo, chiamato Xperia Z2 Compact, è stato appena certificato dall’ente statunitense FCC.
Per chi non lo sapesse, l’ente FCC ha il compito di certificare tutti i dispositivi in uscita sul mercato americano, e solitamente passa poco tempo dalla certificazione all’annuncio ufficiale. Per questo motivo, siamo convinti che la casa nipponica possa presto svelare ufficialmente il nuovo Xperia Z2 Compact, smartphone basato sull’hardware del top di gamma Xperia Z2, ma proposto in un form factor più compatto. Ecco qui di seguito le possibili caratteristiche tecniche.
Il telefono, classificato con il nome in codice Altair, è classificato come SO-04F, ed è probabile che tale modello si riferisca a quello giapponese che verrà messo in vendita tramite l’operatore NTT DoCoMo, forse entro la fine dell’estate. Il nuovo Sony Xperia Z2 Compact sarà un’evoluzione dello Z1 Compact, e crediamo che la diagonale del display possa aumentare a 4.5 pollici. Per intenderci, l’attuale Z1 Compact ha un form factor da 4.3 pollici.
Le immagini diffuse dall’ente FCC confermano un design in linea con gli ultimi top di gamma della famiglia Xperia. Display a parte, l’hardware interno dovrebbe essere lo stesso dell’Xperia Z2, in particolare la memoria RAM da 3 GB, il processore Qualcomm MSM8974AB Snapdragon 801 quad core di ultima generazione, la webcam frontale da 2.2 Mpixel e la fotocamera posteriore da 20.7 Megapixel con lenti Sony G Lens, autofocus, flash LED e stabilizzatore dell’immagine.
Il sistema operativo preinstallato sarà Android 4.4.2 Kit Kat e, come ormai da tradizione degli Xperia top di gamma, la scocca sarà resistente alle infiltrazioni di liquidi e polvere.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…