[adrotate banner=”1″]
Nei giochi per iPhone, rispetto a quelli per computer o per console, gli utenti cercano caratteristiche diverse: si cerca la semplicità, non del gioco stesso ma del gameplay, dei controlli di gioco facili da imparare, ma anche la possibilità di poter fare partite semplici da giocare anche in poco tempo: “giochi da riunioni tristi in ufficio”, come ha detto qualcuno.
Threes! è un gioco matematico che sa incarnare perfettamente questo spirito. Le regole sono piuttosto semplici, al di là del “matematico” ci sono veramente pochi conti da fare, e sono molto semplici.
In pratica, dovremo mettere insieme le varie caselle numeriche per formare il numero 3 o un suo multiplo: ad esempio potremo formare un 3 con un 2+1, e i numeri formati rimarranno sullo schermo; per formare multipli di 3 più alti non potremo, poi, però, accoppiare cifre diverse ma solo cifre uguali: 3+3 o 6+6, ma non 3+6. In questo modo potremo formare 12, 24, 48 e via dicendo.
Non è però così semplice arrivare a cifre particolarmente alte, proprio per questo “problema delle coppie”: il gioco finirà quando non sarà più possibile formare abbinamenti sullo schermo, considerando che di tanto in tanto appariranno nuove caselle a “metterci in difficoltà” con gli abbinamenti da fare.
Lo so, è un po' difficile da spiegare ma vi garantisco che per capire le regole bastano veramente pochi minuti, e la voglia di battere il nostro record sarà veramente tanta.
Accanto a questo gameplay “addictive”, come scriverebbero i siti inglesi, è da sottolineare la grande accuratezza con cui gli sviluppatori hanno creato il gioco: toccare le caselle significherà anche “farle parlare” e ci renderemo conto come ogni semplice numero ha una propria “personalità”, il tutto unito ad una fluidità ottima; sembra quasi un gioco creato da Apple stessa.
Proprio per questi motivi non possiamo far altro che consigliarvi questo gioco, e di dargli una possibilità anche se non siete amanti dei giochi di logica o matematici.
[app 779157948]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…