iPhone 6 con Retina Display da 5.5 pollici in vetro zaffiro
[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate online, il nuovo modello di iPhone con display da 5.5 pollici sarà protetto da uno strato di vetro zaffiro, in modo da poter garantire una maggiore resistenza a urti, graffi e cadute.
Come molti di voi già sapranno, tutti i vari modelli di iPhone sono equipaggiati con il Gorilla Glass, un particolare vetro che è più resistente del normale. Purtroppo però, la resistenza garantita non è tra le più elevate, visto che bastano un paio di cadute per dire addio al display del melafonino. Ma forse in futuro le cose potrebbero cambiare, almeno con il modello di iPhone 6 con schermo da 5.5 pollici.
L’analista Ming Chi-Kuo di KGI Securities ha da poco pubblicato online un report molto interessante riguardo i futuri prodotti targati Apple, e tra questi troviamo l’iPhone 6, che verrà commercializzato in due varianti: una con schermo di 4.7 pollici, simile come dimensioni all’attuale iPhone 5S, e un’altra con Retina Display da 5.5 pollici, la quale servirà per sfidare direttamente i phablet della concorrenza Android, in primis il Samsung Galaxy Note.
La produzione dei nuovi modelli di iPhone dovrebbe iniziare entro il mese di Luglio, con una conseguente commercializzazione entro Settembre oppure Ottobre. A detta di Ming Chi-Kuo, il Retina Display dell’iPhone 5 avrà la diagonale di 5.5 pollici, la risoluzione di 1920 x 1080 pixel (densità pari a 401 ppi) e la protezione del vetro zaffiro. La versione dell’iPhone 6 con display da 4.7 pollici rimarrà invece con il trattamento protettivo Gorilla Glass. Come mai questa differenza?
Molto probabilmente l’iPhone 6 da 5.5 pollici sarà un prodotto ancora più costoso, e quindi Apple si potrà permettere di inserire la protezione del vetro zaffiro. Inoltre, più un device è grande, e più è probabile che scappi di mano..
[adrotate banner=”2″]
[Via]