Categories: Notizie

Samsung Galaxy S5 Mini: display da 4.5 pollici, fotocamera da 8 Mpixel

[adrotate banner=”1″]
Il nuovo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S5 è da poco realtà nel mercato mondiale, e prontamente sul web sono emerse le prime indiscrezioni su una possibile versione “Mini” del device.

Come sempre, non c’è ancora nulla di ufficiale, ma sembra che i tecnici dell’azienda sud coreana abbiano intenzione di commercializzare entro qualche mese una versione Mini del Galaxy S5, caratterizzata da un form factor più compatto e un hardware leggermente ridimensionato. Vediamo assieme in questa anteprima tutte le sue possibili caratteristiche tecniche.

Ci teniamo a sottolineare che le seguenti informazioni arrivano dalle classiche fonti anonime e vicine al progetto. Per questo motivo, è bene prendere il tutto con delle pinze particolarmente grosse. Il nuovo Samsung Galaxy S5 Mini dovrebbe avere un display multi touch capacitivo da 4.5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel e tecnologia Super AMOLED, la quale garantirà una migliore resa dei colori.

Il ridimensionamento dell’hardware riguarderà anche il processore, che sarà un Qualcomm Snapdragon 400 quad core, con frequenza operativa attorno ai 1.7 Ghz. La memoria RAM ammonterà a 1.5 GB, mentre lo storage interno sarà di 16 GB, espandibile a piacimento attraverso lo slot per schede microSD.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, la webcam frontale dovrebbe avere un sensore da 2 Megapixel, perfetto quindi per le videochat in HD, mentre sulla scocca posteriore ci sarà una fotocamera da 8 Megapixel con autofocus e flash LED, Non mancheranno poi il sensore ad infrarossi, la batteria al litio da 2.100 mAh e i moduli per la connettività 4G LTE, Wifi e Bluetooth 4.0. Il sistema operativo preinstallato sarà Android 4.4 Kit Kat, con l’interfaccia utente personalizzata TouchWiz.

Per il momento, non è chiaro se la versione Mini del Galaxy S5 sarà provvista del lettore di impronte digitali e se avrà o meno la scocca resistente sia all’acqua che alla polvere.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago