[adrotate banner=”1″]
In questo ultimo periodo va molto di moda portare app che in passato erano decisamente prerogativa dei computer anche sui dispositivi mobile. E così abbiamo sul nostro telefono una serie di applicazioni che soli cinque anni fa sarebbe stato semplicemente assurdo pensare di avere su un telefono: andiamo da Office a PhotoShop, da VLC alle app iWork: oggi va ad aggiungersi al già nutrito gruppo anche una delle più eccellenti applicazioni di editing video, in grado tra l'altro di condividere i progetti tra computer ed iPhone: stiamo parlando di Pinnacle Studio, che arriva in una versione specifica per iPhone.
L'interfaccia è stata chiaramente pensata per l'utilizzo su uno schermo sostanzialmente piccolo, ma già appena apriamo noteremo un senso di completezza, in termini di opzioni, che semplicemente possiamo sognare utilizzando iMovie di Apple. Contando che Pinnacle costa circa il doppio della controparte Apple.
Avremo così la possibilità di importare foto e video, oltre all'immancabile musica che tra l'altro potrà essere mixata direttamene dall'applicazione. Avremo una serie di filtri e di effetti di transizione, che potremo utilizzare nei nostri progetti e che comprendono anche le transizioni tridimensionali (come la bellissima immagine che si trasforma in farfalla e vola via…), insomma tutte le caratteristiche che hanno reso celebre l'applicazione sul computer.
Su App Store già da tempo è disponibile anche una versione per iPad, e chiaramente gli sviluppatori ci incitano ad acquistarle entrambe per trarre al meglio dal connubio “inizio a lavorare su iPhone quando ho appena scattato/girato – continuo a lavorare su iPad che ci lavoro meglio” anche se essendo le app praticamente identiche avrebbero potuto essere una, universale, invece che due separate.
Va bene comunque, ci possiamo accontentare e anche se l'acquisto della versione iPad è più consigliato di quello per la versione iPhone, se lo avete, con Pinnacle Studio potrete avere comunque un potentissimo strumenti di creazione e modifica video anche sul vostro iPhone.
[app 827186281]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…