Home » Amazon: in sviluppo smartphone Android per sfidare l’iPhone

Amazon: in sviluppo smartphone Android per sfidare l’iPhone

Amazon: in sviluppo smartphone Android per sfidare l'iPhone

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, il colosso dello shopping online Amazon starebbe preparando un lancio in grande stile per uno smartphone basato su Android e con caratteristiche innovative, in modo da sfidare direttamente l’iPhone di Apple.

Non è la prima volta che sentiamo parlare del possibile sviluppo da parte di Amazon di uno smartphone di nuova generazione, ma i rumors degli ultimi giorni sono davvero ricchi di dettagli, e addirittura sul web sono trapelate le prime immagini del terminale. Certo, non è da escludere che si tratti di un falso, ma considerato l’impegno di Amazon nel settore dei tablet PC, è possibile che un telefono sia effettivamente in fase di sviluppo.

Stando alle voci di corridoio raccolte dal sito BGR, il nuovo smartphone prodotto da Amazon dovrebbe rappresentare una sorta di via di mezzo tra l’iPhone di Apple e il Galaxy S5 di Samsung. Il suo form factor quindi potrebbe essere attorno ai 4.7 pollici, venendo incontro a chi desidera l’usabilità delle applicazioni, ma al tempo stesso non vuole rinunciare completamente alla portabilità del telefono.

Amazon: in sviluppo smartphone Android per sfidare l'iPhone

La risoluzione del pannello LCD dovrebbe essere di 1280 x 720 pixel, inferiore quindi alla classica fullHD 1080p dei terminali di fascia alta, e inferiore anche all’ipotetica 1134 x 750 pixel dell’iPhone 6 da 4.7 pollici. Come mai Amazon avrebbe scelto uno schermo con risoluzione più bassa? Contenimento dei costi di produzione, tutto qui.

Le prestazioni in generale dovrebbero essere garantite dal processore Qualcomm Snapdragon 800 oppure Snapdragon 801, e la memoria RAM ammonterà ad almeno 2 GB. Il sistema operativo sarà Android, con un’interfaccia utente fortemente personalizzata e con integrati tutti i servizi digitali di Amazon, come l’acquisto di e-books e il noleggio di film.

Sembra inoltre che il futuro smartphone di Amazon supporterà la visione di contenuti 3D senza dover indossare gli occhialini, come accade con la console portatile Nintendo 3DS per intenderci.

[adrotate banner=”2″]

[Via]