[adrotate banner=”1″]
Ve l’avevamo preannunciato un mese fa, e adesso la notizia è ufficiale: il lettore di impronte digitali Touch ID dell’iPhone 5S è stato migliorato attraverso un aggiornamento del firmware, precisamente iOS 7.1.1, già pronto per il download.
Come sempre, raccomandiamo di effettuare un backup di sicurezza prima di procedere con l’installazione dell’update. Il download è possibile sia in modalità OTA, ovvero direttamente dal melafonino, sia tramite iTunes. In tal caso, è necessario che l’iPhone sia connesso al PC.
Il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1.1, come si può intuire dal codice della versione, non introduce delle funzioni inedite, bensì si limita a risolvere alcuni bug riscontrati dagli utenti in queste ultime settimane. Il firmware è disponibile per il download non solo per l’iPhone 5S, ma anche l’iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPod touch 5G, iPad Mini 2, iPad Air, iPad Mini, iPad 4, iPad 3 e iPad 2.
Stando a quanto possiamo leggere nelle note di rilascio ufficiali, iOS 7.1.1 serve prima di tutto a migliorare in maniera netta il riconoscimento delle impronte digitali attraverso il sensore biometrico Touch ID. I possessori dell’iPhone 5S si erano infatti lamentati che, dopo qualche mese di utilizzo, il Touch ID era meno preciso, e per farlo tornare “come nuovo” era necessario salvare di nuovo le impronte dell’utente principale. Finalmente questo fastidioso bug appartiene al passato!
È stato poi risolto un errore che poteva compromettere la capacità di risposta della tastiera touch virtuale, sia dell’iPhone che dell’iPad. Niente più problemi inoltre con l’uso di tastiere Bluetooth e VoiceOver attivato. E come ciliegina sulla torta, è stato migliorato anche il browser web Safari, con supporto nativo per i domini top-level come “.photo”. Il nuovo iOS 7.1.1 è un aggiornamento molto importante, e vi raccondiamo di installarlo il prima possibile.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…