[adrotate banner=”1″]
Apple ha da poco annunciato l’avvio, anche in Italia, di un programma di riparazione gratuita per quanto riguarda il pulsante Power / Sleep dell’iPhone 5, in seguito a tutte le segnalazioni di malfunzionamenti da parte degli utenti.
Come possiamo leggere sulla nota stampa ufficiale pubblicata sul sito di Apple, una piccola parte degli iPhone 5 prodotti fino a Marzo 2013 soffrono di un particolare problema di funzionamento del tasto Power / Sleep. Sia chiaro, questo problema non capita a tutti, e soprattutto può apparire anche dopo diversi mesi di utilizzo, perciò si tratta di un difetto da non sottovalutare.
Ma in che cosa consiste questo problema? In pratica, dopo che l’iPhone 5 è andato in stand-by, l’utente non riesce più ad accenderlo tramite il tasto Power / Sleep. Inizialmente si pensava che il tutto fosse legato a qualche bug di iOS o di qualche applicazione preinstallata, ma in realtà il difetto è hardware e risolvibile solamente inviando il telefono in assistenza.
Per l’occasione, sul sito di Apple Italia è stata creata una pagina che spiega passo passo come procedere con l’invio dell’iPhone 5 in assistenza e godere del programma di riparazione gratuita del tasto Power / Sleep. Come prima cosa, apriamo la pagina del sito Apple (link in calce alla notizia) e digitiamo nell’apposito campo il numero di serie dell’iPhone 5. In questa maniera scopriremo subito se il telefono in nostro possesso appartiene alla partita difettosa oppure no.
La procedura di sostituzione verrà avviata in Italia a partire dal 2 Maggio 2014 e, come consigliato dalla stessa Apple, prima di inviare il telefono in assistenza è bene effettuare un backup completo tramite iTunes e iCloud, oltre a cancellare tutti i dati, le applicazioni e le impostazioni personali.
L’intera procedura richiede circa 4-6 giorni, e ci teniamo a sottolineare che in alcuni Apple Store è possibile richiedere un iPhone 5 di cortesia (soltanto il modello da 16 GB).
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…