Categories: Notizie

Apple iPhone 6: nuovi rumors sulla fotocamera con sensore migliorato

[adrotate banner=”1″]
Ormai le indiscrezioni sull’iPhone 6 sono all’ordine del giorno, e si tratta di una cosa assolutamente normale, considerato il fatto che l’annuncio ufficiale potrebbe avvenire tra pochi mesi.

Nella notizia di oggi desideriamo parlarvi delle caratteristiche della fotocamera posteriore del futuro modello del melafonino. Sembra infatti che l’iPhone 6 utilizzerà un sistema elettronico per la stabilizzazione dell’immagine, e il sensore avrà dei pixel più grandi, in modo da poter garantire dei migliori risultati, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione.

Man mano che passano le settimane, abbiamo un quadro sempre più completo sulle possibili caratteristiche tecniche dell’iPhone 6, e stavolta tocca al comparto multimediale del telefono. Stando infatti a quanto svelato dal capo analista Sun Chang Xu di ESM China, gli ingegneri di Apple starebbero modificando in maniera significativa il sensore della fotocamera posteriore, in modo da cercare di garantire dei risultati migliori rispetto a quello (già molto buono) dell’attuale iPhone 5S.

Curiosamente, il sistema di stabilizzazione dell’immagine non sarà più ottico, bensì elettronico, ovvero basato esclusivamente su algoritmi software. Ci sono dei pregi e dei difetti con questa soluzione: l’abbandono del sistema ottico permetterà di avere un sensore fotografico più sottile, tuttavia in determinate condizioni le immagini e i video saranno di peggiore qualità rispetto all’iPhone 5S.

Proprio per evitare un peggioramento significativo dei risultati finali, Apple avrebbe pensato di incrementare la dimensioni dei pixel del sensore della fotocamera posteriore, passando da 1.5 a 1.75 micron. Il sensore dovrebbe rimanere da 8 Mpixel, visto che la casa di Cupertino non è interessata alla “guerra dei Megapixel”, un po’ come HTC per intenderci.

Vi ricordiamo che la presentazione ufficiale dell’iPhone 6 dovrebbe avvenire dopo l’estate. Il design del telefono sarà radicalmente diverso rispetto a quello dell’attuale iPhone 5S, e ci aspettiamo di trovare sotto la scocca 2 GB di memoria RAM e il chipset Apple A8 quad core a 64 bit.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago