Mentalista: l’iPhone legge la vostra mente
[adrotate banner=”1″]
Difficile pensare che un telefono, che per quanto sofisticato rimane sempre un oggetto inanimato, possa addirittura leggere la nostra mente. Eppure, con l'app giusta, l'iPhone riesce a farlo, e anche se si tratta ovviamente di una serie di trucchetti matematici riescono comunque a sbalordire sia noi, che la proviamo per la prima volta, sia amici e parenti che andranno a provare l'app.
Ma andiamo con ordine: Mentalista è un gioco per iPhone assolutamente minimale, nel quale troveremo nove piccoli rompicapo da risolvere, o meglio rompicapo di cui dovremo seguire le istruzioni per arrivare al risultato prima mentalmente, poi l'iPhone ci arriverà per conto proprio e arriverà al nostro stesso risultato.
Per fare un esempio senza rovinarvi la sorpresa, il funzionamento è molto simile al classico:
- “Pensa il nome di uno stato europeo che inizi per D”;
- “Con la terza lettera dello stato pensa ad un colore”;
- “Con la seconda lettera del colore pensa ad un animale”;
- Che cosa ci fa un Elefante Nero in Danimarca?
Si tratta chiaramente di un “incastro mentale”, visto che di stati europei con la D c'è solo la Danimarca, colori con la N il Nero, animali con la E viene in mente l'Elefante (ci sono anche Ermellino, Eterocefalo, ma difficilmente uno ci pensa).
Insomma, l'app funziona così. Fortunatamente costa poco, anche perché si tratta solamente di nove giochi, quindi faremo presto a terminarli tutti; il divertimento si basa però anche sul fatto che potremo far vedere l'app a parenti ed amici, quindi cercare di capire come funzionano i giochi, perché quello che ho portato come esempio è semplice da capire, ma alcuni di questi sono decisamente complessi da comprendere. Per comprenderne il funzionamento, ovviamente.
Insomma, a noi l'app è piaciuta tantissimo e praticamente non occupa spazio sul nostro iPhone (0,6 MB, mai vista un'app più piccola!) e per questo potremo lasciarla anche per tanto tempo senza problemi sul telefono. Il nostro consiglio è decisamente quello di scaricarla.
[app 851012231]
[adrotate banner=”2″]