Home » iPhone joystick: ecco i migliori!

iPhone joystick: ecco i migliori!

[adrotate banner=”1″]

Una delle più attese innovazioni di iOS, che Apple ha concretizzato nella settima versione del suo sistema operativo, è il supporto ai controller esterni: molti dei giochi presenti su App Store, infatti, richiedono di giocare tramite stich virtuali e sicuramente i joystick riescono a garantire un'esperienza di gioco migliore; unico neo è come Apple ha proposto il supporto ai controller, lasciando pochissima libertà ai produttori che devono seguire vincoli strettissimi per produrre controller compatibili: in questo articolo, più che parlarvi dei migliori joystick, vi parleremo dei “meno peggio”, ovvero i migliori disponibili al momento.

SteelSeries Stratus

Si tratta dell'unico controller, tra quelli di cui parleremo, in grado di collegarsi al nostro iPhone tramite connessione BlueTooth e per questo non legato al contatto via Lightning al nostro iPad: ha un discreto numero di tasti e fornisce una buona esperienza di gioco.

L'acquisto, in virtù della connessione, è consigliabile a chi ha intenzione di utilizzarlo sia per i proprio iPhone che per l'iPad.

MOGA Ace Power

Si tratta di un controller pensato specificamente per gli iPhone 5 o 5S, passando per iPhone 5C ed iPod Touch di quinta generazione. Si applica al telefono aprendolo, e l'iPhone va a trovarsi al centro dei tasti, posti sulla destra e sulla sinistra del joystick.

Nonostante si tratti di un dispositivo estremamente costoso, avremo anche la possibilità di utilizzarlo per caricare l'iPhone in quanto integra una batteria propria e funziona tramite collegamento con il foro di ricarica.

Logitech PowerShell

Probabilmente il joystick di qualità inferiore tra quelli di cui vi abbiamo parlato: funziona esattamente come il MOGA, quindi si apre per alloggiare al suo interno il nostro iPhone, e possiede una batteria integrata che permette di ricaricare il telefono tramite connessione Lightning.

Il prezzo è leggermente inferiore all'altro, ma anche i tasti lo sono: non sno infatti presenti stick analogici ed ha solo quattro tasti per parte, addirittura meno dei “vecchi” controller per PlayStation 1: non potremo quindi utilizzare i controlli avanzati presenti nei giochi.

[adrotate banner=”2″]