Samsung Galaxy S5 Mini: nuove conferme sulle caratteristiche
[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che parliamo del Samsung Galaxy S5 Mini, ma stavolta non ci troviamo di fronte a semplici indiscrezioni, ma qualcosa di più concreto, dal momento che le seguenti informazioni arrivano direttamente dal sito web finlandese di Samsung.
Come prima cosa, sappiamo che il telefono è classificato con il nome in codice SM-G800, ma sul mercato dovrebbe arrivare con il nome commerciale Samsung Galaxy S5 Mini. Stando alle diverse voci di corridoio trapelate sul web nelle ultime settimane, il telefono sarà provvisto di una scocca resistente alle infiltrazioni di acqua e polvere, proprio come il “fratello maggiore” Galaxy S5.
La pagina di supporto del sito web finlandese di Samsung non svela dei dettagli inediti sul cellulare, ma conferma diverse caratteristiche del Galaxy S5 Mini, finore classificate soltanto come “rumors”. Prima di tutto, il cellulare avrà un display multi touch capacitivo con diagonale di 4.5 pollici e risoluzione di 1280 x 720 pixel. Il design della scocca dovrebbe essere lo stesso del Galaxy S5 originale, ma ovviamente le dimensioni saranno inferiori, in modo da poter garantire una maggiore portabilità del device.
La memoria RAM scenderà a 1.5 GB, e il chipset responsabile di tutte le operazioni sarà il Qualcomm Snapdragon 400 quad core, e non il ben più potente Snapdragon 801. La frequenza operativa della CPU dovrebbe essere di 1.7 Ghz, più che sufficiente per poter garantire delle buone prestazioni con ogni genere di applicazione.
Lo storage interno dovrebbe ammontare a 16 GB, ovviamente espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD, e per quanto riguarda il comparto multimediale ci saranno le classiche due fotocamere: quella frontale sarà da 2 Megapixel, perfetta per le videochat in HD, e la fotocamera posteriore avrà un sensore da 8 Megapixel. Al momento non sappiamo se ci sarà o meno il lettore di impronte digitali sul tasto Home.
[adrotate banner=”2″]
[Via]