Categories: Notizie

iPhone 6: il modello da 5.5 pollici potrebbe uscire in ritardo

[adrotate banner=”1″]
In questi mesi abbiamo parlato tantissimo dell’iPhone 6, ed è probabile che la versione da 4.7 pollici arriverà sul mercato mondiale entro la fine del mese di Settembre, ad un anno esatto di distanza dal lancio dell’attuale iPhone 5S. Ma per quanto riguarda l iPhone 6 con display da 5.5 pollici?

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, il nuovo modello del popolare melafonino con display attorno ai 5.5 pollici potrebbe arrivare in ritardo sul mercato mondiale, a causa dei problemi di produzione delle batterie al litio ultrasottili. Apple infatti avrebbe intenzione di sfruttare le maggiori dimensioni del display dell’iPhone da 5.5 pollici per garantire una scocca davvero molto sottile. Sulla carta è possibile, ma c’è un problema: batterie al litio tanto sottili non sono facili da trovare.

Sappiamo già che l’iPhone 6 avrà molto probabilmente una scocca unibody in alluminio, diversa da quella dell’attuale iPhone 5S, e forse quest’anno potrebbe arrivare sul mercato soltanto il modello da 4.7 pollici. Per quello da 5.5 pollici, non è da escludere un lancio in ritardo verso i primi mesi del 2015.

Il quotidiano asiatico Commercial Times di Taiwan non ha dubbi: l’iPhone Air (questo il nome provvisorio dato all’iPhone da 5.5 pollici) arriverà in ritardo rispetto all’altro modello da 4.7 pollici, a causa di problemi di produzione delle batterie al litio ultrasottili.

In dettaglio, la batteria dell’iPhone Air dovrebbe avere uno spessore inferiore ai 2 millimetri, un dettaglio davvero difficile da realizzare. Poche aziende sono in grado di produrre batterie così sottili, e bisogna considerare che Apple richiede degli elevati volumi di produzione. Insomma, la situazione non è particolarmente positiva per il modello di iPhone con schermo da 5.5 pollici.

Vi ricordiamo che il futuro iPhone 6 avrà davvero tante novità: non solo il display più grande, ma anche il chipset Apple A8, 2 GB di RAM, un lettore di impronte Touch ID migliorato e una fotocamera posteriore in grado di catturare ancora più dettagli.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago