Categories: Notizie

Powerbolt 2.1a per iPhone, il caricabatterie da auto per non rimanere con il telefono scarico

[adrotate banner=”1″]

C’è una caratteristica degli iPhone che gli utenti, anche i fan più sfegatati, chiedono a gran voce ormai da anni ad Apple, che puntualmente non li accontenta: la durata della batteria. Un telefono così potente, che da talmente tante possibilità da diventare “inseparabile” per gli utenti, non può rimanere ogni giorno, specie se non siamo in casa o in ufficio, scarico a metà del pomeriggio.

Purtroppo Apple, nel fare modelli sempre più sottili, non accontenta gli utenti in questo senso e di conseguenza dobbiamo affidarci a “soluzioni alternative”: una di queste è il caricabatterie da auto, consigliato per ovvi motivi solamente a chi viaggia molto con mezzo proprio, che sfrutterà l’energia del veicolo per ricaricare il telefono permettendoci così di continuare eseguire le principali operazioni senza problemi di spegnimento prematuro.

Il caricabatterie Powerbolt 2.1a è in questo uno dei migliori prodotti che possiamo trovare in vendita, in quanto consente di collegare il dispositivo all’accendisigari presente praticamente in tutte le automobili, comprese quelle più datate, tra l’altro caratterizzandosi con un design minimalista che non va a creare alcun tipo di ingombro durante l’utilizzo.

Dall’altra parte del cavo è invece presente un connettore Lightning, in grado di ricaricare quindi gli iPhone dal modello 5 in poi (iPhone 5, 5S e 5C) oltre all’iPod Touch di quinta generazione e, se ne possediamo uno, gli iPad di quarta e quinta generazione e gli iPad Mini.

Caratteristica peculiare del cavo che non troviamo in prodotti simili è la capacità di adattarsi al dispositivo che ricarichiamo, riconoscendolo automaticamente e controllando l’amperaggio fornito dall’accessorio: in questo modo non rischieremo mai che l’iPhone abbia troppa energia tutta insieme (che rovina la batteria) ma nemmeno che l’energia fornita sia troppo poca da non essere in grado di caricare un iPad, che necessita di un amperaggio maggiore.

Il prezzo del tutto ragionevole mette ancora più in risalto la versatilità di questo accessorio, che non può mancare, a nostro avviso, nella macchina di ogni automobilista (e “iPhonaro”) che si rispetti: potete acquistare l’accessorio da questa pagina.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago