Bridge Constructor Medioevo per iPhone, ancora tanti ponti da costruire!
[adrotate banner=”1″]
Non importa essere ingegneri per costruire i ponti, come ha dimostrato alcuni anni fa Bridge Constructor, gioco di grande successo su App Store in cui veniva chiesto ai giocatori di costruire ponti con i materiali più resistenti che venivano messi a disposizione.
Il successo di questo gioco ha portato gli sviluppatori a crearne un seguito, Bridge Constructor Medioevo, séguito solo in senso temporale visto che l'epoca storica in cui il ticolo è ambientato si sposta indietro di ben mille anni, portandoci nel fascino misterioso del medioevo.
Così, tra pericolosi picchi montani e strapiombi sul mare, ci troveremo a prendere di nuovo in mano legno, metalli ed altri materiali (tra cui la novità, i tetti) e dovremo costruire un ponte quanto più stabile possibile al fine di poterlo utilizzare per il passaggio delle nostre truppe. Naturalmente il ponte potrà resistere al passaggio dei soldati a piedi, che sono piuttosto leggeri, ma non ai carri trainati da cavalli, molto pesanti che metteranno a dura prova la stabilità della nostra costruzione.
Un piacevole diversivo è che nel corso dei (purtroppo soli) 40 livelli che il gioco ci mette a disposizione non dovremo solamente costruire ponti stabili da far attraversare ai nostri soldati, ma anche costruire ponti-trappola per i soldati nemici: chiaramente dobbiamo essere furbi nel senso che non possiamo costruire un ponte che crollerà al passaggio dei primi esploratori, o le truppe sceglieranno un altro passaggio; il ponte dovrà essere stabile fino al passaggio dei soldati più letali, in modo di farli precipitare in massa un po' in stile “Mosè che divise le acque”.
Menzione particolare va agli scenari, che nonostante siano sempre statici e “di contorno” forniscono al gioco un'ottima atmosfera, anche grazie ad una colonna sonora che renderà piacevole il tempo impiegato nella progettazione.
Si tratta di un passatempo molto vario e divertente, e nonostante i livelli non siano moltissimi vale comunque la pena provarlo, specie se avete apprezzato un po' di tempo fa il capitolo precedente: noi ve lo consigliamo, mentre pensiamo a come costruire il nostro prossimo ponte.
[app 814323051]
[adrotate banner=”2″]