[adrotate banner=”1″]
Doodle Jump è stato il primo gioco che ha saputo sfruttare al meglio la funzionalità di accelerometro dell'iPhone: alcuni anni fa, infatti, era un gioco installato praticamente su tutti gli iPhone che c'erano in giro (tipo Ruzzle adesso, insomma). Fortunatamente, anche per non rischiare la sovraesposizione, non siamo stati bombardati in questi anni da seguiti un po' tutti uguali, quindi l'uscita di questo nuovo gioco, Doodle Jump Spongebob SquarePants è sicuramente una cosa positiva.
Per prima cosa, molti degli utenti che hanno un iPhone da non molto tempo probabilmente non avranno mai provato Doodle Jump in passato, quindi può essere un'ottima occasione per dargli una possibilità; secondo, il protagonista non sarà il piccolo alieno verde a cui la serie ci ha abituato bensì SpongeBob, la spugna di mare che annovera tra i suoi fan milioni di bambini e un numero considerevole di adulti.
Il gameplay è lo stesso dell'originale, né più né meno, quindi il nostro scopo sarà quello di inclinare il dispositivo a destra e a sinistra per spostare il personaggio, che salterà automaticamente quando raggiungerà una nuova piattaforma. Lungo il percorso troveremo sia una serie di potenziamenti che dei nemici, e chiaramente tutti sono realizzati in tema con la serie animata: ad esempio, le classiche molle per saltare molto più in alto del normale sono diventate la pancia di Patrick la stella marina, così come i buchi neri da evitare sono diventati i nemici del cartone.
Il gioco è disponibile sia per iPhone che per iPad, e propone sia la classica modalità infinita che una serie di livelli: unica caratteristica limitante è il prezzo, che nonostante il gioco vi terrà impegnati diverse ore se non lo avete mai provato, è un po' alto e potrebbe scoraggiare specialmente chi ha giocato a Doodle Jump tempo fa e avrebbe apprezzato di giocarci di nuovo.
Se, invece, non lo avete mai provato, non avete scuse per non scaricarlo, visto che si tratta di uno dei giochi che ha ottenuto maggior successo su iPhone e ha dato via al filone dei cosiddetti jumping game.
[app 797811044]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…