Categories: Applicazioni

Launch Center Pro per iPhone, l’app per eseguire le operazioni avanzate

[adrotate banner=”1″]

Una delle più grandi limitazioni del nostro iPhone, di cui gli utenti si lamentano da anni ma che Apple continua a non risolvere, è la mancata integrazione con le app terze. Nel senso: il browser dell'iPhone è Safari, punto. Ci sono si altri browser, anche meglio realizzati, ma quando dobbiamo aprire un link in internet esce sempre e solo Safari, senza possibilità di scelta. Lo stesso accade con Calendario e Promemoria, nonostante ci siano app realizzate molto meglio di quelle in App Store.

Launch Center Pro è un'app che cerca, come può, di farci sentire meno questa limitazione consentendoci di impostare una serie di comandi personalizzati per eseguire operazioni avanzate anche in app terze.

In altre parole: se io voglio creare un evento in un calendario, sia nell'app di iOS che ad esempio in Fantastical (che è un'app terza) devo necessariamente aprire l'app, quindi selezionare l'opzione di creare un nuovo evento. In Launch Center Pro invece posso immettere un'istruzione che verrà trasformata in icona con una specifica operazione da eseguire.

Ad esempio, posso scrivere l'istruzione “Crea un nuovo evento in Fantastical” o “Crea un nuovo promemoria in Clear”, oppure “Chiama la fidanzata” e l'app ne farà un'icona che inserirà nella schermata principale dell'app stessa.

Creiamo diverse icone in questo modo ed avremo un'app (da mettere nel dock in basso, raggiungibile da ogni pagina della springboard) che consente di eseguire con un solo tocco tutte le azioni che facciamo più spesso con il nostro iPhone; un qualcosa simile ad un Siri non vocale, purtroppo che Siri utilizza solo e soltanto le app preinstallate sull'iPhone e non le app che troviamo su App Store.

Detto così può non sembrare così importante, ma vi assicuro che dopo qualche giorno che avete installato Launch Center Pro non potrete più farne a meno, specialmente se utilizzate app di gestione avanzata e non quelle di iOS, tanta è la possibilità di semplificazione che ci offre. Provare per credere.

[app 532016360]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago