Home » iPhone 6 da 5.5 pollici: nuovi rumors sull’uscita in ritardo

iPhone 6 da 5.5 pollici: nuovi rumors sull’uscita in ritardo

iPhone 6 da 5.5 pollici: nuovi rumors sull'uscita in ritardo

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime voci di corridoio trapelate online, il nuovo iPhone 6 con Retina Display da 5.5 pollici potrebbe arrivare in ritardo sul mercato mondiale a causa di alcuni problemi di produzione del vetro frontale in zaffiro.

Non è la prima volta che vi riportiamo una notizia del genere, e l’indiscrezione di oggi non è troppo positiva a riguardo: sembra infatti che i fornitori di Apple stiano incontrando più difficoltà del previsto nella produzione del vetro zaffiro da 5.5 pollici per la versione “phablet” dell’iPhone 6.

Secondo l’opinione di alcuni analisti del settore, Apple potrebbe commercializzare le due versioni dell’iPhone 6 con due nomi differenti, in modo da non creare troppa confusione tra gli utenti meno informati. È possibile che l’iPhone 6 da 4.7 pollici si chiamerà iPhone Air, mentre la versione da 5.5 verrà presentata sul mercato con il nome iPhone Pro. Questa filosofia di nomi è già presente sulla gamma di computer portatili Macbook, e non è da escludere che possa essere adottata anche per i nuovi iPhone.

Come anticipato nel paragrafo iniziale, la produzione iniziale dell’iPhone 6 da 5.5 pollici sarà in quantità limitate, dal momento che il vetro frontale in zaffiro è particolarmente costoso e difficile da realizzare. Alcuni analisti hanno fatto sapere che adesso Apple si troverebbe di fronte ad un bivio: ritardare l’uscita dell’iPhone Pro, oppure abbandonare il vetro zaffiro e scegliere il Gorilla Glass, riuscendo così a commercializzare il phablet in tempo per il Black Friday americano e il periodo dello shopping natalizio.

Per intenderci, un vetro frontale in cristallo di zaffiro ha un prezzo di circa 200 euro, mentre l’attuale Gorilla Glass dell’iPhone 5S costa meno di 35 dollari. Una bella differenza, non c’è che dire. Sarà anche da vedere se i consumatori saranno disposti a spendere tanti soldi per un phablet firmato Apple.

[adrotate banner=”2″]

[Via]