[adrotate banner=”1″]
In questo articolo vi parleremo di un accessorio veramente utile e soprattutto piuttosto innovativo, diverso dalle classiche cover/cuffie/caricatori, che anche per questo motivo merita di essere preso in considerazione.
L’iPhone è un telefono commercializzato al costo minimo di 700 euro, salvo ovviamente acquistare modelli ormai datati per cui comunque il prezzo non è mai particolarmente basso. Il timore di perderlo, quindi, diventa un fattore non trascurabile, specie quando abbiamo il telefono in tasca e tende a scivolare fuori. Oltre a questo c’è il problema non indifferente dei furti: viaggiando in treno o in autobus, tra la folla, c’è il rischio che qualche malintenzionato riesca a rubare il nostro telefono.
Stessa cosa può succedere con altri oggetti importanti, come ad esempio le chiavi di casa, una borsa, ecc…
Lo starter Kit Proximo va così a cercare di risolvere questi problemi: vediamo come.
In pratica, con lo starter kit ci verranno messi a disposizione due contrassegni elettronici che comunicano tra di loro, uno da utilizzare come portachiavi, l’altro da applicare all’oggetto prezioso; lo scopo del kit è di evitare che i due oggetti si allontanino troppo.
Se uno dei due oggetti si allontana troppo dall’altro, quindi, verrà emesso un segnale acustico quando la distanza tra i due sensori diventerà troppa, in modo da poter sapere sempre se abbiamo perso uno dei due oggetti; questo è utile sia per prevenire i furti, sia per evitare di perdere le chiavi, nel caso in cui le lasciassimo, sovrappensiero, da qualche parte. In questo caso avremo a disposizione comunque il segnale acustico, ma anche la possibilità di scaricare una specifica app da App Store che ci indicherà su mappa l’ultima posizione nota delle chiavi permettendoci così di ritrovarle grazie al nostro telefono.
Personalmente lo trovo un accessorio molto interessante, consigliato sia a chi viaggia molto che a coloro che hanno sempre il timore di perdere il proprio iPhone.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…