Motorola Moto G: nuova versione con 4G LTE e slot microSD
[adrotate banner=”1″]
Uscito in Italia lo scorso dicembre ad un prezzo suggerito di 199 euro IVA compresa, Motorola Moto G è lo smartphone di maggior successo della ex compagnia statunitense (ora proprietà della cinese Lenovo), e tramite un evento stampa a Londra è stata ufficializzata una nuova versione del telefono, provvista di slot microSD e modulo 4G LTE.
I tecnici di Motorola hanno ascoltato le varie lamentele degli utenti, in particolare per quanto riguardava l’assenza di uno slot per le schede di tipo microSD, e per fortuna questa nuova versione è provvista di tale slot. In questa maniera, è possibile espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali, come foto, video e musica. Vi ricordiamo però che, per precisi limiti delle ultime versioni di Android, non è più possibile installare in via ufficiale le app sulla scheda microSD.
Il modulo per la connettività 4G LTE è senza dubbio una piacevole aggiunta, considerato che è raro trovare il supporto a tale connettività nella fascia media del mercato. Ci teniamo però a precisare che per sfruttare la velocità 4G è necessario sottoscrivere una flat dati diversa da quella classica 3G HSPA.
Alla conferenza stampa tenutasi a Londra, i vertici di Motorola hanno annunciato che la nuova versione dello smartphone Moto G arriverà nel Regno Unito nel corso del prossimo mese di Giugno, ad un prezzo suggerito di 149 sterline. Negli USA, il prezzo invece è di 219 $. Per il momento mancano ancora i dettagli riguardo il prezzo e la disponibilità in Italia, ma crediamo che il device arriverà sul mercato nazionale entro la fine dell’estate, ad un prezzo attorno ai 249 euro IVA compresa.
Per il resto, il telefono è identico alla prima versione: il sistema operativo preinstallato è Android 4.4.2 Kit Kat, la memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è un Qualcomm Snapdragon 400 e sulla cover posteriore trova posto una fotocamera da 5 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]