[adrotate banner=”1″]
Uscito in Italia lo scorso dicembre ad un prezzo suggerito di 199 euro IVA compresa, Motorola Moto G è lo smartphone di maggior successo della ex compagnia statunitense (ora proprietà della cinese Lenovo), e tramite un evento stampa a Londra è stata ufficializzata una nuova versione del telefono, provvista di slot microSD e modulo 4G LTE.
I tecnici di Motorola hanno ascoltato le varie lamentele degli utenti, in particolare per quanto riguardava l’assenza di uno slot per le schede di tipo microSD, e per fortuna questa nuova versione è provvista di tale slot. In questa maniera, è possibile espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali, come foto, video e musica. Vi ricordiamo però che, per precisi limiti delle ultime versioni di Android, non è più possibile installare in via ufficiale le app sulla scheda microSD.
Il modulo per la connettività 4G LTE è senza dubbio una piacevole aggiunta, considerato che è raro trovare il supporto a tale connettività nella fascia media del mercato. Ci teniamo però a precisare che per sfruttare la velocità 4G è necessario sottoscrivere una flat dati diversa da quella classica 3G HSPA.
Alla conferenza stampa tenutasi a Londra, i vertici di Motorola hanno annunciato che la nuova versione dello smartphone Moto G arriverà nel Regno Unito nel corso del prossimo mese di Giugno, ad un prezzo suggerito di 149 sterline. Negli USA, il prezzo invece è di 219 $. Per il momento mancano ancora i dettagli riguardo il prezzo e la disponibilità in Italia, ma crediamo che il device arriverà sul mercato nazionale entro la fine dell’estate, ad un prezzo attorno ai 249 euro IVA compresa.
Per il resto, il telefono è identico alla prima versione: il sistema operativo preinstallato è Android 4.4.2 Kit Kat, la memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è un Qualcomm Snapdragon 400 e sulla cover posteriore trova posto una fotocamera da 5 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…