[adrotate banner=”1″]
Una decina di giorni fa vi avevamo anticipato le sue possibili caratteristiche tecniche, e adesso il telefono è ufficiale: HTC One Mini 2 è stato appena svelato dai vertici della nota compagnia taiwanese, e nell’anteprima di oggi vediamo assieme tutti i dettagli sulle sue specifiche, oltre al prezzo e la disponibilità in Italia.
Sempre più produttori decidono di commercializzare delle versioni “mini” delle proprie proposte top di gamma, questo perchè non tutti i consumatori sono disposti ad utilizzare dei telefoni con form factor di 5 pollici o più. La portabilità infatti è un fattore molto importante. Ecco quindi che HTC ha appena ufficializzato il nuovo One Mini 2, successore del primo One Mini e caratterizzato da una scheda tecnica di tutto rispetto, in modo da potersi confrontare a testa alta con i prodotti della concorrenza.
Il telefono, che misura 137 x 65 x 10.6 mm e pesa 137 grammi, si presenta con un display multi touch capacitivo con diagonale di 4.5 pollici e risoluzione di 1280 x 720 pixel (densità pari a 326 ppi). La cover posteriore è leggermente bombata, in modo da offrire una presa più comoda, e sulla cornice frontale possiamo trovare due speaker audio con tecnologia BoomSound.
Le prestazioni in generale sono garantite dal chip grafico Adreno 305, dalla memoria RAM di 1 GB e dal processore Qualcomm Snapdragon 400 quad core da 1.2 Ghz. Lo storage interno ammonta a 16 GB, e fortunatamente è presente lo slot microSD per poter espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file audio e video.
La webcam frontale è da 5 Megapixel, mentre la fotocamera posteriore è da 13 Megapixel con lente f/2.2. Curiosamente, HTC ha abbandonato la tecnologia Ultrapixel, presente invece nel “fratello maggiore”. La batteria da 2.100 mAh garantisce fino a 16 ore in conversazione su rete 3G, il sistema operativo è Android 4.4 Kit Kat e non mancano i moduli 4G LTE, NFC, Bluetooth 4.0 e Wifi b/g/n dual band.
Il telefono arriverà in Europa, Italia compresa, nel corso del mese di Giugno nelle colorazioni Gunmetal Gray, Glacial Silver e Amber Gold. Al momento mancano ancora i dettagli sul prezzo di vendita, ma considerate le caratteristiche di fascia media / medio-alta, crediamo sia improbabile un costo superiore ai 400 euro.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…