Home » Come ordinare di nuovo i post di Facebook per iPhone in ordine cronologico

Come ordinare di nuovo i post di Facebook per iPhone in ordine cronologico

[adrotate banner=”1″]

Non sempre gli ggiornamenti sono un bene. E sicuramente ve ne sarete accorti anche voi quando, qualche giorno fa, avete effettuato l'ultimo aggiornamento dell'app Facebook, che consente tra l'altro di inviare post anche in assenza di connessione: tra le varie novità introdotte, infatti, ce n'è una che probabilmente non vi avrà fatto molto piacere.

I post, infatti, non vengono più elencati in ordine cronologico ma con un ordine deciso direttamente dal social network stesso. Di conseguenza se siete soliti entrare spesso nell'app per controllare gli aggiornamenti dei vostri amici probabilmente troverete sempre gli stessi post.

In questo articolo vi spiegheremo come rimediare a questo fastidioso problema.

  • La prima cosa da fare è essere sicuri di avere la nuova versione dell'app di Facebook: se così non fosse, infatti, avreste sempre la possibilità di visualizzare comodamente i post più recenti e non avreste bisogno di seguire questa guida; per essere sicuri di avere l'ultima versione entriamo in App Store, quindi Aggiornamenti e vediamo se è disponibile un aggiornamento per Facebook oppure no; se non c'è significa che avete già aggiornato, e potete proseguire.
  • Dalla pagina dell'applicazione potete vedere un pulsante con tre lineette posto in basso a destra: premetelo per entrare nel menu.
  • Dalla schermata appena aperta dovremo scorrere verso il basso per trovare finalmente la voce “Filtri”, che vi permetterà di leggere nuovamente i post in ordine cronologico.
  • In base alla situazione, potreste trovare già sotto la scritta “Filtri” la scritta “Più Recenti”, mentre in caso contrario dovrete impostarla; per farlo basta premere il simbolo “>” subito sotto a Filtri, quindi ci verranno proposte una serie di opzioni.
  • Da qui selezioniamo “Più Recenti” ed avremo la possibilità di elencare di nuovo i post in ordine cronologico, proprio come succedeva prima dell'aggiornamento.

Le prossime volte troveremo già “Più Recenti” come filtro preimpostato, ma per vedere le notizie in ordine cronologico non c'è altro modo che effettuare ogni volta questo procedimento, nella speranza che Facebook riesca a reinserire il comando in una posizione più comoda.

[adrotate banner=”2″]