[adrotate banner=”1″]
Se siete tra gli utenti che hanno acquistato un iPhone per le capacità della fotocamera o per la possibilità di girare video, sicuramente sarete contenti di conoscere questa app, GridPlay, applicazione di videomontaggio che permette di creare effetti veramente carini da inserire nei video, ad esempio su Youtube (utile se ad esempio avete un vostro canale).
L'app, in pratica, vi permette di inserire tanti video in una griglia e di riprodurli tutti insieme. Il funzionamento è molto semplice: all'inizio avremo a disposizione la griglia base e selezionando un tassello potremo scegliere di registrare con la fotocamera o di importare un video che già abbiamo; avremo anche la possibilità di unire tra loro più tasselli, quindi invece di una griglia di video 4×4 potremo creare un video composto da quattro piccoli video 2×2, oppure dividere lo schermo in due parti verticalmente in stile “Intervista Doppia”.
Una volta riempiti tutti i tasselli con i nostri video avremo poi la possibilità di inserire anche una musica di sottofondo, oppure di registrare direttamente l'audio dall'applicazione, quindi di esportare la nostra creazione direttamente su internet, su siti come Facebook, Youtube o Instagram, oppure nel rullino fotografico, dove può essere interessante inserire il video nella parte finale di un video più lungo da creare con iMovie.
La versione base, a pagamento, consente di creare video lunghi al massimo 15 secondi, che vanno bene se vogliamo creare un “collage” finale per un altro video pubblicizzando i vari che abbiamo nel nostro canale, oppure se vogliamo far vedere più aspetti di uno stesso avvenimento (un po' come nel telefilm “24”).
Tuttavia per un piccolo sovrapprezzo di nemmeno un euro, se siamo interessati, potremo far durare il video fino a 5 minuti, che è decisamente esagerato se vogliamo creare una griglia di 16 video (fonderebbe il cervello a chi guarda, probabilmente) ma che diventa carino nel caso volessimo fare qualcosa in stile “intervista doppia”.
In ogni caso, se vi piace realizzare video creativi, è un'app da prendere sicuramente in considerazione.
[app 861216052]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…