Innolux scelta da Apple per la produzione del display dell’iPhone 6
[adrotate banner=”1″]
Stando a quanto svelato da una fonte taiwanese (ovviamente anonima e vicina al progetto), Apple avrebbe scelto Innolux come terzo fornitore dei Retina Display del futuro iPhone 6.
In questi mesi abbiamo letto moltissime indiscrezioni riguardo il melafonino di nuova generazione, e pian piano il quadro della situazione si sta facendo sempre più chiaro. Man mano che troviamo i pezzi del puzzle, riusciamo a capire le caratteristiche del prossimo iPhone, e nella notizia di oggi vi facciamo sapere che il Retina Display dell’iPhone 6 (nome ancora provvisorio) verrà prodotto non solo da Japan Display Corporation e LG Display, ma anche da Innolux.
Secondo il report taiwanese, fino all’ultimo momento erano in gara anche Sharp e Samsung per la fornitura ad Apple dei display dell’iPhone 6, ma per varie ragioni la scelta è caduta su Japan Display, LG Display e Innolux. In particolare, sembra che Samsung sia stata scartata visti i rapporti non molto buoni con Apple, mentre Sharp non sarebbe riuscita a superare i test di qualità/produzione della casa di Cupertino.
Per chi non lo sapesse, Innolux è una delle aziende più importanti per quanto riguarda la produzione di display di varie dimensioni: non solo smartphone e tablet PC, ma anche monitor per computer desktop e notebook, oltre che TV HD e 4K. Samsung è rimasta tagliata fuori dalla fornitura dei display dell’iPhone 6, ma la partnership dovrebbe continuare con i prossimi modelli di iPad.
Vi ricordiamo che l’iPhone 6 dovrebbe arrivare sul mercato in due versioni: una da 4.7 pollici, prevista per Agosto o Settembre, e un’altra più grande da 5.5 pollici, in uscita entro la fine dell’anno e indirizzata a tutti coloro che preferiscono l’usabilità delle app alla portabilità del telefono.
[adrotate banner=”2″]
[Via]