Home » iPhone 6: le dimensioni dei modelli da 4.7 e 5.5 pollici

iPhone 6: le dimensioni dei modelli da 4.7 e 5.5 pollici

iPhone 6: le dimensioni dei modelli da 4.7 e 5.5 pollici

[adrotate banner=”1″]
Il lancio del tanto vociferato iPhone 6 è sempre più vicino (si vocifera una presentazione a Settembre), e nella notizia di oggi vi proponiamo una serie di immagini delle cover del melafonino che servono a confermare le possibili dimensioni della scocca.

Le immagini sono state pubblicate dal sito francese NoWhereElse.fr, portale che in questi mesi ci ha fornito davvero tante informazioni sul prossimo modello di iPhone. Al momento non è chiaro se tutte queste informazioni siano veritiere, ma fino al momento dell’annuncio ufficiale.. ci dobbiamo accontentare di quello che gira per il web.

In dettaglio, il nuovo iPhone 6 con schermo touch da 4.7 pollici dovrebbe avere le dimensioni di 138 x 67 x 7 mm, mentre la versione più grande con display touch da 5.5 pollici avrà le misure di 157 x 81 x 7 mm. Come sottolineato dai colleghi del sito francese, si trattano di dimensioni comparabili con il principale concorrente, il Samsung Galaxy Note 3, il quale misura 151.2×79.2×8.3mm e ha un display da 5.7 pollici.

iPhone 6: le dimensioni dei modelli da 4.7 e 5.5 pollici

Il sito NoWhereElse.fr sottolinea inoltre come le cover per le due versioni siano praticamente identiche a livello di design e collocazione dei fori per la fotocamera posteriore e i vari pulsanti fisici, come quello di accensione e di regolazione del volume.

Vi ricordiamo che il nuovo iPhone 6 dovrebbe avere un design completamente rinnovato rispetto a quello dell’attuale iPhone 5S. Gli angoli dovrebbero essere arrotondati, e la scocca è facile che sia di tipo unibody in alluminio. Come già detto poco sopra, i form factor saranno due, uno da 4.7 pollici e l’altro da 5.5 pollici, ma il resto dell’hardware sarà identico.

In particolare, ci sarà il processore Apple A8 quad core con architettura a 64 bit, una fotocamera migliorata da 8 o 16 Megapixel, 2 GB di RAM e il sensore biometrico Touch ID ancora più veloce e preciso.

[adrotate banner=”2″]

[Via]