Ruzzle Adventure per iPhone, il celebre gioco di parole diventa a livelli
[adrotate banner=”1″]
Se c'è un gioco che ha rappresentato, negli ultimi tempi, una vera e propria mania, questo è sicuramente Ruzzle. Tutti ne parlavano, tutti ci giocavano, una mattina all'inizio di Aprile 2013 percorrendo a piedi circa 3 Km a Pisa ho visto ben cinque (!) persone giocare, con il proprio telefono sulle panchine, a Ruzzle.
È chiaro che gli sviluppatori non si sarebbero certo fatti scappare una gallina dalle uova d'oro così, visto che tanti giocatori significa per loro anche tanti ricavi. Ed è così che è nato Ruzzle Adventure, che abbandona le sfide tra giocatori fini a sé stesse per proporci un gioco a livelli, da completare uno dopo l'altro.
Non appena aperto il gioco, l'impressione è quella di trovarci davanti ad uno schema molto simile a quello dei giochi, anch'essi strapubblicizzati, come Candy Crush o Farm Heroes Saga: il gioco è gratis, i primi livelli molto semplici, dobbiamo cercare di completare il livello e, se riusciamo, totalizzare le classiche tre stelle, il tutto con cinque vite a disposizione. Inutile dire che per ricaricare le vite, quando i livelli diventeranno più complessi, o aspettiamo o utilizziamo le monete d'oro, che ovviamente vanno pagati con soldi reali tramite acquisti in-app.
Per quanto riguarda il gameplay in sé, la base è Ruzzle: una griglia di lettere in cui trovare qualsiasi parola nella nostra lingua, sfruttando i moltiplicatori di valore delle lettere per totalizzare il massimo punteggio possibile.
Ma non finisce qui, naturalmente: in alcuni livelli la griglia sarà 5×5 anziché 4×4, in alcuni casi le lettere utilizzate scompariranno e saranno sostituite da altre nuove, avremo alcune caselle che dovremo necessariamente utilizzare per completare il livello, avremo lettere-bomba che esplodono all'utilizzo rimuovendo una fila o una colonna di lettere, avremo gemme da recuperare facendogli raggiungere la parte bassa dello schermo.
Ogni livello diventa così una piccola sorpresa, che crea una certa varietà e vi terrà incollati allo schermo del vostro iPhone, almeno fin quando la difficoltà non diventerà così elevata da dover sborsare denaro per proseguire. In ogni caso il gioco è gratis, la base famosissima e per questo non ci sono motivi per non fare almeno una prova con il nuovo capitolo di Ruzzle.
[app 771010934]
[adrotate banner=”2″]