[adrotate banner=”1″]
Ormai da tempo immemore, sui cellulari abbiamo due possibilità per salvare le informazioni relative ai nostri contatti: possiamo salvarle sulla scheda SIM, in modo da averli a disposizione quando cambiamo telefono, oppure sulla memoria del telefono, in cui possiamo inserire più informazioni ma diventa impossibile trasportarle su un altro cellulare.
Generalmente i telefoni ci danno la possibilità di cambiare il posto dove abbiamo salvato il contatto, ma non l'iPhone: infatti con il melafonino possiamo passare i contatti dalla SIM al telefono, ma non viceversa, e questo rende difficile il trasferimento qualora vogliamo passare ad un telefono non Apple.
Il procedimento per l'esportazione dei contatti sulla SIM è un po' macchinoso ma si rende necessario per poter utilizzare i contatti su un altro telefono: abbiamo bisogno di un secondo telefono, però, meglio se con sistema operativo Android.
Per prima cosa abbiamo bisogno di un'app che permetta di esportare i contatti presenti nella rubrica dell'iPhone in un file CMS, che potrà essere aperto da altri telefoni. Noi vi consigliamo questa, che potrete trovare su App Store e che farà in pratica tutto da sola, permettendoci di scegliere anche quali contatti esportare qualora non fossimo interessati ad una parte di essa e permettendoci di esportarli, oltre che in CMS, anche in altri formati come il PDF per avere un elenco sempre consultabile.
A questo punto scegliamo di esportare i contatti in CMS, quindi inviamoli per email ad un indirizzo raggiungibile dal secondo cellulare che stiamo utilizzando. Quindi spegnamo l'iPhone, rimuoviamo la SIM e inseriamola nell'altro telefono, che accenderemo.
Accediamo così alla schermata di recezione delle Mail, dove troveremo in allegato il file che ci siamo appena inviati: Android ci da la possibilità di scegliere con quale app aprirlo, e tra le possibilità sceglieremo Contatti. A questo punto troveremo in rubrica tutti i nostri contatti, che grazie ad Android avremo la possibilità di spostare dalla memoria del telefono a quella della SIM: completata l'operazione avremo spostato sulla scheda i numeri di telefono che ci interessano, da utilizzare come meglio crediamo.
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…