Samsung Galaxy S5 Active: caratteristiche tecniche in anteprima
[adrotate banner=”1″]
Sappiamo già che l’attuale Samsung Galaxy S5 ha registrato un record di vendite in tutto il mondo, e tra non molto dovrebbe arrivare sul mercato la versione Mini con display più compatto da 4.5 pollici. Ma forse non tutti sanno che in futuro arriverà anche una versione Active del telefono.
È già successo in passato con i precedenti Galaxy, e accadrà di nuovo con il Galaxy S5. Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, Samsung starebbe preparando il lancio del Galaxy S5 Active, una versione rinnovata del suo top di gamma con alcune caratteristiche pensate per chi ha una vita attiva, diversa dal solito.
I primi rumors del web puntano sulla presenza di un tasto fisico Active, localizzato sulla parte sinistra del device e che serve ad attivare determinate funzioni, anche mentre ci troviamo sott’acqua. Un tasto touch capacitivo non sarebbe stata la stessa cosa, visto che difficilmente funzionerebbe mentre ci troviamo in piscina o in un’immersione al mare.
Di default, il pulsante serve per lanciare l’app Activity Zone, ma dalle Impostazioni possiamo personalizzare come meglio crediamo il genere di servizi e applicazioni avviabili. Possiamo ad esempio decidere di avviare la Fotocamera con una pressione prolungata, mentre una pressione breve potrebbe avviare l’app delle Mappe. Mettendo il segno di spunta, possiamo anche decidere di scattare le fotografie premendo il tasto Active.
L’applicazione esclusiva Activity Zone dovrebbe includere un barometro, la bussola digitale, il cronometro e anche la torcia LED. L’hardware interno del telefono è facile che sia molto simile a quello dell’attuale Galaxy S5, ma ci potrebbe essere qualche modifica. Ad esempio, non è da escludere la presenza di uno stabilizzatore ottico per la fotocamera posteriore. Il processore dovrebbe rimanere l’Exynos, e il display touch sarà da 5.2 pollici, invece che 5.1 pollici.
[adrotate banner=”2″]
[Via]