[adrotate banner=”1″]
I rumors sull’iPhone con NFC c’erano già stati lo scorso anno con l’iPhone 5S, e adesso si ripetono con il futuro iPhone 6. Ma arriverà per davvero tale tecnologia all’interno del melafonino di nuova generazione?
La concorrenza Android da tempo propone smartphone e tablet PC dotati del supporto alla tecnologia NFC per i micropagamenti e il pairing con altri dispositivi. Apple invece per il momento non ha incluso tale tecnologia in alcun prodotto, sia esso iPhone, iPad oppure Macbook. Ma forse, tra poco la situazione potrebbe cambiare.
Stando infatti a quanto svelato dagli analisti di Morgan Stanley, la casa di Cupertino avrebbe scelto NXP per lo sviluppo hardware del chip NFC da includere all’interno del prossimo iPhone 6:
“NXP è ben posizionata per prendere parte all’ecosistema di pagamenti mobili di Apple. La società ha firmato un accordo di licenza con un cliente nel Q4 2013, relativo all’emergente business degli ID. Un recente brevetto depositato da Apple rivela l’uso potenziale di NFC in concomitanza con un elemento di sicurezza, che riteniamo sarà integrato nei dispositivi. NXP inoltre ha accelerato la spesa in Ricerca & Sviluppo per supportare un nuovo programma relativo ad un nuovo accordo, con incremento di fatturato previsto per la seconda metà dell’anno, cioè in perfetta sincronia col lancio di iPhone 6.”
Per chi non lo sapesse, NXP è già partner di Apple per quanto riguarda lo sviluppo del coprocessore M7 presente nell’iPhone 5S, iPad Air e iPad Mini di seconda generazione.
Phil Schiller, responsabile del reparto marketing globale di Apple, due anni fa aveva criticato la tecnologia NFC, in quanto rappresenta una “soluzione sbagliata e che non può risolvere alcun problema“. Forse però tale tecnologia verrà sfruttata con l’iPhone 6 e iOS 8 in una maniera del tutto diversa rispetto alla concorrenza?
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…