Categories: Guide

Come disattivare su iPhone le notifiche di Facebook che non ci interessano

[adrotate banner=”1″]

Quella che vi riportiamo oggi è una guida da attuare non da iPhone, ma da computer, anche se i risvolti del seguirla li noterete sicuramente più su iPhone che sugli altri dispositivi che si possono connettere a Facebook.

Sul celebre e frequentatissimo social network blu, infatti, ci sono moltissime web app molte delle quali sono abbastanza inutili: pensiamo a cose del calibro di “Quanto sei Pisano?” (…) o “Quanto sei mafioso?” (……), entrambi esempi di applicazioni che, sicuramente, ci hanno cambiato la vita.

La cosa peggiore è che spesso non siamo noi ad averle utilizzate ma i nostri amici, che ci inviano delle inutili richieste notificate su iPhone: riceviamo una notifica, controlliamo di cosa si tratta e la maggior parte delle volte sono notifiche-stupidaggini come queste. Da computer esiste un modo per disattivare per sempre (almeno fin quando vogliamo) queste notifiche, o almeno quelle provenienti da una specifica app, in modo da non riceverle più sul nostro telefono.

Quando riceviamo una notifica indesiderata, quindi, non apriamola da iPhone ma lasciamola lì, per poi accedere a Facebook dal computer non appena ne abbiamo l'opportunità: la notifica sarà ancora lì, in attesa di essere letta. Per prima cosa dobbiamo cancellarla, utilizzando la X che troviamo vicino alla notifica stessa e scegliere “Disattiva”, poi dobbiamo entrare in Impostazioni, che si trova in alto a destra della pagina.

Dal manu di sinistra dobbiamo quindi entrare nella scheda “Applicazioni”, e troveremo l'elenco delle applicazioni che ci hanno inviato almeno una volta una notifica: scorriamo fino a cercare quella, o quelle, che ci danno maggiormente fastidio, quindi scorrere verso il basso, rispondendo “Mai” alla domanda “Quando vuoi ricevere le notifiche?”.

A questo punto avrete terminato il pdocedimento: potete tranquillamente tornare ad utilizzare Facebook dal vostro iPhone, e noterete come le notifiche saranno molto diminuite numericamente, così che quando ne riceveremo una con ogni probabilità sarà importante; se eseguirete questo procedimento ogni volta che ricevete una notifica da queste app, la situazione diventerà decisamente più vivibile.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

4 mesi ago

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

7 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

7 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

7 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

7 mesi ago