Home » LG G3 è ufficiale: caratteristiche, prezzo e quando esce in Italia

LG G3 è ufficiale: caratteristiche, prezzo e quando esce in Italia

LG G3 è ufficiale: caratteristiche, prezzo e quando esce in Italia

[adrotate banner=”1″]
Il nuovo top di gamma LG G3 è stato appena presentato in maniera ufficiale dai vertici della compagnia sud coreana, e vediamo di scoprire assieme tutti i dettagli per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il prezzo e l’uscita in Italia.

Le indiscrezioni dei giorni passati sono state tutte confermate, quindi diciamo fin da subito che all’evento stampa a Londra è mancato l’effetto sorpresa. I più informati erano già a conoscenza delle specifiche del telefono, e il keynote nella capitale inglese è servito soltanto a confermare il tutto.

LG G3: specifiche tecniche

Iniziamo parlando del display: lo schermo del nuovo top di gamma è caratterizzato da una diagonale di 5.5 pollici e la risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel, per una densità impressionante di ben 534 pixel per pollice. Sotto la scocca del device batte il cuore del processore Snapdragon 801 quad core di ultima generazione con frequenza di 2.5 Ghz e chip grafico Adreno 330. Curiosamente, il quantitativo di memoria varia dal modello: una versione dell’LG G3 avrà 2 GB di RAM e 16 GB di ROM, mentre un’altra versione sarà provvista di 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno. In entrambi i casi è possibile espandere a piacimento (fino a 128 GB) lo spazio d’archiviazione tramite lo slot microSD.

LG G3 è ufficiale: caratteristiche, prezzo e quando esce in Italia

La connettività è completa, con l’antenna GPS, il sensore ad infrarossi, il chip NFC e i moduli 4G LTE, Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11ac. Come il predecessore, i tasti Power e di regolazione del volume sono posizionati sulla cover posteriore, dove troviamo anche una fotocamera da 13 Megapixel con stabilizzatore ottico, doppio flash LED e laser per l’autofocus. La webcam frontale invece è da 2 Megapixel e, a detta dei rappresentanti di LG, la qualità degli autoscatti è migliorata rispetto al passato.

Tutta la scocca è realizzata in policarbonato, con un trattamento antigraffio. Il telefono non è resistente all’acqua e alla polvere, e la scelta della plastica al posto dell’alluminio è legata al fatto che LG ha preferito creare un telefono il più leggero possibile (150 grammi). Con le dimensioni di 146.3 x 74.6 x 8.9 mm, ci troviamo quasi di fronte ad un phablet, ma saranno i consumatori a decidere se è più importante la portabilità o l’usabilità delle app. La batteria al litio è da 3.000 mAh, e il sistema operativo preinstallato è Android 4.4.2 KitKat, con l’interfaccia Optimus UI.

LG G3: prezzo e uscita in Italia

LG G3 sarà in vendita in Corea del Sud tra pochi giorni, mentre in Europa (Italia compresa) sarà disponibile nei negozi durante il mese di Giugno. Per il momento non sono noti i dettagli sul prezzo delle due versioni da 16 e 32 GB.

AGGIORNAMENTO: direttamente dai retailer online sappiamo che in Europa l’LG G3 in versione 16 GB verrà a costare 549 euro.

 

[adrotate banner=”2″]

[Via]