[adrotate banner=”1″]
Non sono un grande amante dei giochi sportivi, specialmente di quelli “di punta”: Fifa, PES e titoli simili non mi entusiasmano particolarmente, forse perché non seguo particolarmente lo sport.
Tuttavia ci sono produttori di giochi iOS che riescono a rendere uno sport interessante anche uscendo fuori dai canoni classici dello schermo: è quello che ha fatto in passato, e continua a fare, la serie Stickman, nei quali giochi generalmente sportivi i protagonisti sono piccoli e stilizzati ometti neri, come quelli che disegnavamo da bambini.
Inutile stare a spiegare le regole del gioco: il nostro obiettivo sarà quello di evitare gli avversari e lanciare la palla nel canestro, ovviamente effettuando gli opportuni passaggi ai nostri compagni di squadra.
Avremo a disposizione un tastierino virtuale sulla parte sinistra dello schermo, con il quale potremo controllare i movimenti del giocatore attivo, mentre in qualunque momento potremo effettuare un passaggio al più vicino stickman nella direzione in cui siamo voltati, che sarà evidenziato con un cerchietto blu e con il quale, dopo il passaggio, potremo continuare a giocare.
I tasti sulla destra, invece, servono ad effettuare passaggi e tirare al canestro quando siamo in possesso della palla, mentre servono a marcare gli avversari quando la perdiamo.
Ciò che rende Stickman Basketball molto divertente è però la semplicità con il quale è realizzato: in barba quindi al realismo delle produzioni più grandi, la semplicità con cui gli ometti sono disegnati rende le animazioni fluidissime e quasi non ci sono perdite di tempo per i caricamenti, anche dopo un canestro. Ovviamente nel tempo che ci abbiamo giocato (su iPhone 4, non proprio recente) non abbiamo mai notato un lag, e questo è sicuramente un valore aggiunto specie per chi possiede un dispositivo piuttosto datato.
Stickman Basketball è consigliato sicuramente a tutti gli amanti dello sport ed in particolare della pallacanestro, ovviamente, ma mi sento di consigliarlo a chiunque voglia un gioco in cui eseguire partite rapide ma intense. Stickman Basketball può essere scaricato dal link sottostante.
[app 834201313]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…