[adrotate banner=”1″]
Configurare un account su iCloud è molto semplice con un iPhone, e soprattutto è molto utile: le informazioni memorizzate sul nostro telefono, in questo modo, verranno rese disponibili anche per il nostro computer e per il nostro iPad. Tra l'altro, più dispositivi Apple possediamo e più riusciamo a beneficiare dell'utilizzo di iCloud, condividendo le varie informazioni tra i nostri dispositivi.
Tuttavia in certi casi possiamo trovarci nella situazione in cui dobbiamo rimuovere l'abbinamento di un iPhone al nostro account iCloud: il caso più comune è la vendita o la cessione del telefono, in modo che il nuovo proprietario non possa accedere ai nostri dati; un motivo più raro è che superiamo i dieci dispositivi abbinati ad un singolo account, che è il limite massimo che Apple ci impone.
Il procedimento non è complesso, ma allo stesso tempo non è immediato capire come fare; da notare che non potremo “staccare” da iCloud l'iPhone direttamente dal dispositivo, ma avremo bisogno di un computer su cui sia installato iTunes.
Accediamo al programma, quindi cerchiamo la voce “Account”: a questo punto potremo accedere alla sezione “iTunes nella Nuvola”, che gestisce tutte le funzioni “cloud” (ovvero utilizzabili tramite internet) relative al nostro accounti iCloud.
Tra questi servizi, scorrendo nella lista, troveremo anche “Gestisci Dispositivi”, e proprio in questa sezione troveremo la lista dei dispositivi connessi al nostro account, con tanto di nome e data di abbinamento.
Cliccando con il tasto destro del mouse sul dispositivo che ci interessa tra le varie opzioni troveremo quella per rimuovere l'abbinamento del dispositivo dal nostro account. In questo modo, quando prenderemo di nuovo in mano il nostro iPhone non avremo la possibilità di utilizzare i servizi legati al cloud, a meno di ripetere dall'inizio (come la prima volta cha abbiamo utilizzato iCloud) l'abbinamento; il dispositivo sarà così completamente dissociato.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…