iPhone 6: prezzo in abbonamento e uscita in Italia
[adrotate banner=”1″]
Non si placano le indiscrezioni sul prossimo modello del popolare melafonino, chiamato per il momento con il nome iPhone 6 e che dovrebbe arrivare sul mercato europeo il prossimo 19 Settembre. Ma quanto costerà il nuovo iPhone?
Stando ad uno studio pubblicato di recente da Nomura Securities, con la prossima generazione ci potrebbero essere delle variazioni a livello dei prezzi di vendita dell’iPhone 6 con abbonamento. In dettaglio, sembra che l’iPhone 6 con Retina Display da 5.5 pollici potrebbe venire a costare 100 dollari più del previsto rispetto ai modelli attuali, quindi si partirebbe da 299.99$ per la versione con 16 GB di storage interno.
Un prezzo del genere è praticamente inevitabile, dal momento che l’iPhone 6 da 5.5 pollici dovrebbe avere un pannello in vetro zaffiro, molto più costoso da produrre rispetto al tradizionale Gorilla Glass. E non dobbiamo dimenticare che molti phablet della concorrenza, come ad esempio il Samsung Galaxy Note 3, vengono già proposti dai carrier statunitensi ad un prezzo attorno ai 300 dollari. L’iPhone 6 da 4.7 pollici dovrebbe invece costare come l’attuale iPhone 5S, vale a dire 199.99 dollari. Di conseguenza, l’iPhone 5S scenderà a 99 dollari, mentre l’iPhone 5C sarà gratis (con abbonamento di almeno 2 anni).
La ricerca di Nomura Securities non si ferma qui: i prezzi senza contratto della versione da 4.7 pollici non dovrebbero essere troppo differenti rispetto all’attuale iPhone 5S. In dettaglio, l’iPhone 6 base con memoria di 16 GB dovrebbe avere un prezzo di 729 euro, con aumenti di 100 e 200 euro per le versioni rispettivamente con 32 e 64 GB di memoria. Per quanto riguarda l’iPhone 6 “maxi” da 5.5 pollici, il prezzo base potrebbe essere di 799 euro, rendendolo uno tra i device portatili più cari di sempre.
Che ne pensate di queste indiscrezioni? L’iPhone 6 da 5.5 pollici costerà davvero così tanto? Oppure avrà un prezzo più basso del previsto?
[adrotate banner=”2″]
[Via]