[adrotate banner=”1″]
Ci sono momenti in cui non possiamo utilizzare la suoneria del nostro cellulare. Se siamo nel mezzo di una riunione, se stiamo assistendo a un corso o se siamo a scuola, il nostro iPhone è generalmente acceso nella nostra tasca ma non suona; l'alternativa è la vibrazione, che quando il cellulare si trova a contatto con il nostro corpo (in tasca, generalmente) ci consente di sapere che abbiamo ricevuto un messaggio o che stiamo ricevendo una chiamata.
La cosa che molti non sanno è che esiste la possibilità che proprio la vibrazione ci dia informazioni supplementari su chi ci sta chiamando o scrivendo: una persona importante come il nostro capo o i nostri familiari quindi potrebbero avere una vibrazione diversa dagli altri contatti per spingerci a tirar fuori il telefono e vedere chi e perché ci sta scrivendo.
iOS 7 ci da la possibilità di creare una vibrazione personalizzata in base ai contatti: per far questo è sufficiente entrare nell'app Rubrica e selezionare quello che ci interessa.
A questo punto, toccando il pulsante “Modifica” tra le tante opzioni troveremo anche quella di modificare la vibrazione, quindi potremo selezionare “personalizzata” e creare quindi una nuova vibrazione diversa da tutte le altre.
Visualizzeremo un riquadro grigio che potremo utilizzare, in modo molto semplice, per creare la nostra vibrazione: potremo sceglierne il ritmo e le pause, mentre premendo il pulsante “stop” avremo terminato la creazione della vibrazione; questa, tra l'altro, verrà salvata e potrà essere utilizzata anche per altri contatti, in modo da crearne un gruppo ristretto da riconoscere all'istante quando il telefono è silenzioso. Inoltre, dal menu “Vibrazioni” potremo sempre eliminare le nostre creazioni.
Potremo quindi scegliere se utilizzare la vibrazione appena creata per gli SMS oppure per le chiamate, ma anche per le notifiche: l'importante, a questo punto, è imparare a riconoscere la nostra nuova vibrazione rispetto a tutte le altre.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…