[adrotate banner=”1″]
Dopo una serie di indiscrezioni a riguardo, finalmente i vertici della casa sud coreana si sono decisi ad annunciare in maniera ufficiale il nuovo Galaxy S5 Active, smartphone che eredita l’hardware del top di gamma Galaxy S5, con una scocca a prova di tutto.
Come molti di voi già sapranno, l’attuale Galaxy S5 ha già una scocca in grado di resistere senza problemi alle infiltrazioni di liquidi e polvere. Ma come il precedente Galaxy S4 Active, questo nuovo Galaxy S5 Active resiste anche agli urti di vario tipo, visto che la scocca è certificata IP67 e MIL-810G.
La scocca appare più spessa e robusta rispetto al solito, e tutti e tre i tasti funzione sono fisici, e non soft-touch, in modo da poter garantire il loro funzionamento anche sott’acqua o quando abbiamo le mani sporche di fango. Per ovvie ragioni, è stato rimosso il lettore di impronte digitali dal tasto Home, e su un lato è stato aggiunto il pulsante Active, tramite il quale possiamo avviare rapidamente app e servizi dedicati allo stile di vita “Active”. Il pulsante è ampiamente personalizzabile, quindi volendo possiamo decidere di avviare il client email, la fotocamera oppure il player multimediale.
Il nuovo Samsung Galaxy S5 Active è già disponibile per la vendita negli USA ad un prezzo suggerito di 715 dollari, oppure 199 $ con contratto di due anni con il carrier AT&T. Per il momento non conosciamo i dettagli riguardo il prezzo e la disponibilità in Italia del telefono.
Nell’attesa, vediamo di riepilogare le sue caratteristiche tecniche: il display touch è da 5.1 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, la memoria interna ammonta a 2 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile via microSD), il processore è Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2.5 Ghz e la fotocamera posteriore ha un sensore da 16 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…