LG G3 batte il Samsung Galaxy S5 in Corea del Sud
[adrotate banner=”1″]
Il nuovo LG G3, smartphone top di gamma reso ufficiale da pochissimo, è già realtà in Corea del Sud, e a sorpresa il telefono è riuscito a battere il suo principale concorrente, vale a dire il Samsung Galaxy S5.
Per chi non lo sapesse, in Corea del Sud per varie ragioni gli smartphone Android firmati LG e Samsung sono più popolari dell’iPhone: per alcuni è questione di orgoglio nazionale (entrambe le compagnia sono proprio coreane), e per altri la scelta è più legata alla presenza di feature esclusive per il mercato asiatico.
Stando a quanto possiamo leggere su alcuni quotidiani sud coreani, il nuovo LG G3 nei suoi primi giorni di disponibilità in Corea del Sud è riuscito a battere il rivale Samsung Galaxy S5 con un rapporto 3 a 1. In dettaglio, l’LG G3 sarebbe arrivato a quota 25.000 unità vendute ogni giorno, mentre il Galaxy S5 si sarebbe fermato a 8.000 unità.
Ma come mai c’è stato questo vantaggio dell’LG G3 sul top di gamma firmato Samsung? Prima di tutto, LG Electronics ha attivato in Corea del Sud una campagna di marketing molto forte, la quale sottolinea in particolare l’elevata risoluzione del display, superiore a quella del Galaxy S5. In secondo luogo, alcuni carrier hanno anticipato di un po’ il lancio del telefono, aumentando così le vendite al dayone ufficiale. The last but not the least.. Sasmung ha avuto qualche problema di distribuzione del Galaxy S5 sul mercato. Per ora abbiamo un vincitore, ma chissà come si evolverà la situazione nei prossimi mesi, anche perchè dopo l’estate è il turno dell’iPhone 6.
Ricordiamo che l’LG G3 sarà presto disponibile per la vendita in Italia, ad un prezzo attorno ai 599 euro per la versione con 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno.
[adrotate banner=”2″]
[Via]