Rival Knights per iPhone, Gameloft ci porta in una giostra medievale
[adrotate banner=”1″]
Gameloft è sicuramente una delle case di produzione più prolifiche su iPhone ed iPad: troviamo qualsiasi genere di gioco, dai più complessi ai più immediati, e nonostante molti di questi tendono ad essere “ispirati” a brand esistenti e di successo, ogni tanto troviamo anche qualcosa di diverso: è il caso di Rival Knights, gioco presente da qualche giorno su App Store che ci mette nei panni di un cavaliere medievale il cui compito è quello di sconfiggere gli avversari in una tipica “giostra”.
A cavallo del nostro destriero, quindi, dovremo correre quanto più velocemente riusciamo per poi colpire l'avversario, al suo avvicinarsi, nel suo punto debole. La prima cosa da fare sarà quella di premere lo schermo al momento esatto della partenza, per iniziare subito a correre velocemente, quindi fermare l'indicatore di velocità nella zona verde per garantire la massima velocità, appunto, al nostro personaggio. Ultima parte, quella di spostare la lancia quanto più possibile nel punto segnalato del cavaliere avversario per ferirlo il più possibile, facendolo cadere.
Il gameplay è assolutamente semplice da imparare, meno da padroneggiare: le possibilità di vittoria o di sconfitta non saranno, infatti, decise solo dalla nostra abilità quanto anche dal nostro equipaggiamento e dal nostro cavallo, che andranno ad aumentare la nostra resistenza e la sensibilità dell'arma.
C sono due modi per guadagnare i soldi necessari per sbloccare i moltissimi cavalli, le moltissime armature e le lance presenti nel negozio: il primo è giocare il più possibile per vincere i premi messi in palio in ogni torneo o partita singola, il secondo… Indovinate. Un indizio: il gioco è gratis…
Nonostante a mio avviso questo sistema alla lunga rischi di diventare monotono, c'è da dire che Gameloft ha saputo ricreare molto bene l'atmosfera delle giostre medievali, specie considerando che esistono pochi esponenti di questa tipologia che non siano picchiaduro. Visto che è gratis, nonostante tutto, almeno un'opportunità dobbiamo darla.
[app 624555293]
[adrotate banner=”2″]