[adrotate banner=”1″]
I bambini spesso hanno bisogno di essere stimolati nella loro fantasia e creatività, e sono i genitori a prendersi questa dura responsabilità: questo comprende il cercare anche delle app e dei giochi adatti alla loro età, in modo da farli divertire in modo sicuro (ho conosciuto un bambino di 5 anni che giocava con il padre a GTA… A GTA!).
Ben Millelavori è un'app molto carina, ben realizzata e divertente. Lo scopo che si prepone è quello di insegnare i vari lavori ai nostri bambini, che potranno così sia imparare che creare utilizzando solo la loro fantasia.
Ciò che colpisce non appena apriamo il gioco è la grafica molto colorata ma anche semplice, in modo da essere molto simile ai cartoni animati; a questo punto avremo due possibilità, ovvero quella di far “giocare” i bambini i quella di farli semplicemente divertire come vogliono.
Il nostro Ben, protagonista del gioco, è infatti composto da tre parti, ovvero la testa, il corpo e gli arti posteriori: queste potranno essere intercambiate tramite un semplice swipe sul personaggio, e sono diverse per ognuno dei mestieri compresi nel gioco.
Nella modalità gioco, il bambino dovrà quindi cercare di mettere insieme le tre parti di uno stesso mestiere; si accorgerà subito quando avrà indovinato in quanto l'app abbinerà automaticamente lo sfondo corretto, ed inizierà ad eseguire i rumori tipici di quel lavoro; con il supporto del genitore che spiegherà al figlio di che cosa si tratta, saremo riusciti a trarre veramente il massimo da questa app.
In relazione all'età del bambino potrebbe poi essere troppo difficile fargli cercare l'abbinamento corretto tra tutti e dodici i mestieri presenti, quindi potremo scegliere di ridurli a sei oppure solamente a tre, in modo da abbassare la difficoltà.
L'altra modalità disponibile è invece quella più creativa: qui non ci sono obiettivi da raggiungere, ma potremo cambiare le parti di Ben tramite swipe e anche lo sfondo, in modo da creare le combinazioni più bizzarre possibili: potremo poi salvarle nel rullino fotografico come ricordo delle creazioni, se vogliamo.
Ben Millelavori è un'app carina e divertente, ovviamente per il range di età per cui è pensata: se siete genitori e avete dei bambini piccoli ve la consigliamo, e potete scaricarla dal link sottostante.
PS: Gli sviluppatori hanno prestato attenzione a non inserire acquisti in-app, quindi non c'è rischio che il vostro bambino involontariamente vada a spendere cifre spropositate per acquisti inconsapevoli.
[app 662765197]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…