Home » LG G3 Mini: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

LG G3 Mini: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

LG G3 Mini: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

[adrotate banner=”1″]
Di ufficiale non c’è ancora nulla, ma sembra che la nota casa sud coreana stia preparando il lancio dell’LG G3 Mini, smartphone basato sul design e l’hardware del top di gamma LG G3, ma proposto in un form factor più compatto. Vediamo assieme le possibili caratteristiche tecniche del device.

L’esistenza di una versione Mini dell’attuale top di gamma LG G3 non è certo una sorpresa, visto che sempre più produttori decidono di realizzare delle versioni più compatte dei propri smartphone, in modo da attirare l’attenzione dei consumatori che preferiscono la portabilità all’usabilità. Il futuro LG G3 Mini è già comparso su un rivenditore indiano, con tanto di indicazioni sulle possibili specifiche tecniche. Eccole in dettaglio!

Stando a quanto svelato dal sito web, il telefono viene identificato dal nome in codice LGD722 e arriverà presto sul mercato indiano per dei test finali, segno che manca davvero poco al suo annuncio ufficiale. Forse è questione di poche settimane, o forse i vertici di LG Electronics preferiranno attendere la fiera IFA 2014 di Settembre, in modo da avere maggiore attenzione mediatica.

LG G3 Mini: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Ad ogni modo, il telefono dovrebbe avere un display multi touch capacitivo con diagonale pari a 4.5 pollici, nettamente più piccolo rispetto al pannello da 5.5 pollici dell’originale LG G3. Rispetto però al Sony Xperia Z1 Compact, le caratteristiche tecniche dell’LG G3 Mini non saranno proprio da top di gamma, visto che per il processore si parla di una CPU quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, e lo storage interno sarà di soli 8 GB (crediamo espandibile tramite lo slot microSD).

La batteria al litio avrà una capacità di 2.100 mAh, e sulla scocca posteriore troveremo una fotocamera da 5 Megapixel. Al momento non è noto se ci sarà il laser autofocus, come nell’LG G3, e se i tasti Power e di regolazione del volume saranno sul retro dello scocca, oppure ai lati.

[adrotate banner=”2″]

[Via]