Home » Samsung Galaxy S5: vendite in calo, la gente aspetta l’iPhone 6

Samsung Galaxy S5: vendite in calo, la gente aspetta l’iPhone 6

Samsung Galaxy S5: vendite in calo, la gente aspetta l'iPhone 6

[adrotate banner=”1″]
Il nuovo top di gamma Samsung Galaxy S5 ha registrato dei buoni risultati di vendita al momento del lancio, ma adesso la situazione è un po’ cambiata, con il concorrente LG G3 che vende molto di più in Corea del Sud, e gli appassionati che iniziano a mettere i soldi da parte per l’iPhone 6.

Stando infatti ad alcune fonti provenienti dalle catene produttive in Taiwan (dove vengono prodotti gran parte dei chipset per gli smartphone e tablet di fascia alta ndr), Samsung avrebbe abbassato le proprie stime di vendita del 25% per quanto riguarda il Galaxy S5, a causa di ordinativi sotto le aspettative. Come già detto poco sopra, le cause sono essenzialmente due: la concorrenza Android non è certo rimasta a guardare (il nuovo LG G3 è un ottimo esempio), e molti appassionati di telefonia mobile preferiscono aspettare ancora qualche mese per poter acquistare l’iPhone 6.

In dettaglio, il report asiatico svela che nell’attuale trimestre Samsung ha venduto 21 milioni di Galaxy S5, e per il prossimo trimestre (luglio – settembre) si aspetta un calo del 25%, con 15 milioni di unità vendute. Anche il Galaxy S4 ha visto un taglio delle stime, passando da 6 a 5 milioni di vendite previste per il Q3 2014.

Samsung Galaxy S5: vendite in calo, la gente aspetta l'iPhone 6

Un’attesa del genere tra i fan di Apple sinceramente non è una sorpresa: se le indiscrezioni sono state corrette, il futuro iPhone 6 sarà il primo smartphone della Mela ad avere un form-factor in grado di competere senza problemi con le proposte Android e Windows Phone. Una versione dovrebbe essere da 4.7 pollici, mentre un’altra sarà da 5.5 pollici, perfetta per chi desidera maggiore spazio per la gestione delle app.

L’annuncio ufficiale dell’iPhone 6 dovrebbe avvenire a Settembre, e oltre al display più grande ci saranno più memoria RAM, un processore più potente e una fotocamera posteriore migliorata.

[adrotate banner=”2″]

[Via]