[adrotate banner=”1″]
Il Sony Xperia Z1 Compact è uno smartphone Android molto potente e compatto, e forse non tutti sanno che tramite un’apposita modifica software è possibile attivare la registrazione dei video in formato UltraHD 4K.
Ora come ora, tale funzione è presente soltanto nel “fratello maggiore” Xperia Z2, e non sappiamo se in futuro i tecnici di Sony Mobile la renderanno disponibile anche per gli altri modelli di Xperia. Gli smanettoni del noto forum XDA Developers non sono riusciti ad aspettare, e prontamente hanno rilasciato tutti i file necessari per effettuare la modifica software, cosi da avere il supporto ai video 4K anche nel piccolo smartphone della casa giapponese. Vediamo assieme come fare!
Prima di procedere con la spiegazione dettagliata, una breve premessa è d’obbligo. Trattandosi di una mod non ufficiale, non è garantita la piena compatibilità e stabilità, e inoltre vi ricordiamo che un’operazione del genere annulla la garanzia del prodotto. La redazione di iPhonari non si assume alcuna responsabilità a riguardo.
Come prima cosa, assicuriamoci che il nostro Sony Xperia Z1 Compact abbia attivi i privilegi di Root. Se non sono ancora attivi, nel link in calce alla notizia potete trovare tutti i file necessari per procedere con la loro attivazione. Una volta fatto, avviamo il telefono in modalità recovery (assicurandoci che non siano installate altre mod dell’app Fotocamera), installiamo il file ZIP della mod (precedentemente copiato nella microSD) e riavviamo il device.
Se tutto è andato per il verso giusto, all’interno dell’applicazione Fotocamera sarà presente il pulsante per avviare la registrazione dei filmati in risoluzione UltraHD 4K. A detta di chi ha già provato la modifica, la registrazione viene eseguita senza alcun problema, segno che il chipset Snapdragon 800 quad core è in grado di gestire tranquillamente i video 4K.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…