Apple iPhone 6: gli analisti si aspettano un record di vendite
[adrotate banner=”1″]
Il tanto vociferato iPhone 6 è già stato svelato in anteprima dalla star taiwanese Jimmy Lin, e adesso gli analisti sono convinti che il melafonino di nuova generazione farà registrare ad Apple delle vendite record, nettamente superiori all’iPhone 5S, l’iPhone 5C e l’iPhone 5.
Stando all’ultimo report diffuso dagli analisti di Morgan Stanley, entro la fine del mese di Giugno la casa di Cupertino potrebbe riuscire a vendere ben 39 milioni di iPhone, e questo traguardo record sarà solo l’antipasto, visto che dopo l’estate è previsto il lancio del nuovo iPhone 6. Se infatti le indiscrezioni sono state corrette, il melafonino di nuova generazione dovrebbe arrivare sul mercato mondiale verso la metà di Settembre, ad esattamente un anno di distanza dal lancio dell’attuale top di gamma iPhone 5S.
Tanto per farvi capire di che numeri record stiamo parlando, lo scorso anno Apple era riuscita a vendere 31.2 milioni di iPhone nel trimestre da Aprile a Giugno. Nel 2012 invece le vendite di iPhone si erano fermate a 26 milioni di unità.
Come possiamo leggere nel resoconto redatto dagli analisti di Morgan Stanley, il record di vendite farà aumentare il fatturato complessivo di Apple di circa l’8% (2.8 miliardi di dollari). Ma come mai c’è stato questo forte aumento rispetto agli anni scorsi? Oltre alla popolarità di Apple in continua crescita, bisogna considerare che quest’anno c’è in commercio anche l’iPhone 5C, e quest’ultimo viene proposto in alcuni Paesi nella versione da 8 GB, leggermente più economica rispetto a quella con 16 GB di storage interno.
Gli analisti sono poi convinti che le promozioni dei vari operatori telefonici abbiano aiutato moltissimo a raggiungere questo risultato record. Considerato che l’iPhone 5S senza contratto costa minimo 729 euro, è normale che molte persone decidano di affidarsi ai carrier telefonici per l’acquisto del melafonino.
[adrotate banner=”2″]
[Via]