Categories: ApplicazioniGiochi

Angry Birds Epic per iPhone, gli uccelli arrabbiati ci provano con un RPG

[adrotate banner=”1″]

Il successo della celebre serie di Angry Birds non sembra arrestarsi. Dopo aver sviscerato ogni aspetto del gameplay “classico”, ovvero quello in cui gli uccelli vengono lanciati verso i maialini verdi con una fionda, i produttori hanno deciso di “lanciarli” verso avventure che poco hanno a che fare con l'originale: il riferimento va alle gare di kart di Angry Birds Go e ad un curioso RPG di cui vi parliamo oggi dal titolo Angry Birds Epic.

I personaggi sono quelli classici, quindi i vari uccelli arrabbiati come protagonisti e i verdi suini come nemici. Il gioco è strutturato ad isole sulle quali dovremo “rincorrere” i nemici, che battuti in un livello si sposteranno nel successivo, dal quale andranno naturalmente eliminati, e così via. Sia le mappe che i livelli sono molto colorati e belli da vedere, così come il design dei personaggi che vedremo in un “insolito” look medievale, con l'uccello rosso a fare la parte del guerriero, quello giallo sarà lo stregone e a ruota tutti gli altri, ovviamente con equipaggiamento a tema.

Nei livelli tutto ciò che dovremo fare è scegliere come far attaccare i nostri personaggi, per poi difendersi dagli attacchi dei nemici; tra una battaglia e l'altra è presente un sistema di crafting, dove utilizzando gli ingredienti raccolti alla fine delle battaglie (o acquistati con gli immancabili acquisti in-app) potremo potenziare il nostro equipaggiamento o creare pozioni magiche dagli effetti più svariati.

Il sistema di gioco è quindi quello di un RPG, simile (con le dovute differenze) a classici come Final Fantasy; nota a sfavore del gioco è però che manca completamente una fase esplorativa e il tutto diventa solo una battaglia dopo l'altra. Ben realizzato, forse, ma alla lunga una cosa del genere tende a diventare un po' monotona.

In ogni caso il gioco è gratis, e in base a questo articolo potrete decidere: se vi abbiamo incuriosito scaricatelo, non vi costa nulla; se già in partenza non vi piace, potete tranquillamente passare oltre.

[app 767319014]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago