Home » Apple iOS 8 supporterà in Safari lo scan delle carte di credito

Apple iOS 8 supporterà in Safari lo scan delle carte di credito

Apple iOS 8 supporterà in Safari lo scan delle carte di credito

[adrotate banner=”1″]
Il nuovo sistema operativo iOS 8, presentato in occasione della conferenza stampa WWDC 2014 di San Francisco, introduce davvero moltissime novità rispetto all’attuale iOS 7, e una di queste è la scansione delle informazioni riportate sulla carta di credito.

Gli utenti Android sono già abituati a fare una cosa del genere con i propri smartphone, grazie all’applicazione Google Wallet che permette di raccogliere in maniera istantanea tutte le informazioni della propria carta di credito, così da velocizzare i pagamenti online. E tra non molto, questa funzione si potrà utilizzare anche sull’iPhone e sull’iPad. Ecco come.

I ragazi del sito 9to5mac, dopo aver provato in dettaglio la prima Beta di iOS 8, hanno fatto una scoperta molto interessante: all’interno del browser web Safari è infatti possibile selezionare l’opzione “Scan Credit Card“, la quale serve proprio ad effettuare una scansione delle informazioni riportate sulla carta di credito per i pagamenti sul web.

Molti di voi già sapranno che il browser Safari riconosce automaticamente i campi di testo relativi alle informazioni sulla propria carta di credito (con salvataggio dei dettagli su iCloud), e in iOS 8 ci sarà una piacevole evoluzione a tal proposito: selezionando l’opzione “Scan Credit Card” potremo infatti scattare una foto alla nostra carta di credito, e ritrovare in un attimo tutte le coordinate per il pagamento inserite al loro posto.

Trattandosi di informazioni strettamente riservate, soltanto il browser Safari supporterà questo sistema di pagamento automatico, mentre per le app di terze parti ci dovremo arrangiare alla vecchia maniera con la tastiera touch. Una volta scattata la foto, potremo scegliere se conservare nella memoria del telefono tutte le informazioni della carta di credito, così da riutilizzarle in seguito senza dover scattare di nuovo la foto alla carta.

[adrotate banner=”2″]

[Via]