Categories: Notizie

Apple iOS 8 supporterà in Safari lo scan delle carte di credito

[adrotate banner=”1″]
Il nuovo sistema operativo iOS 8, presentato in occasione della conferenza stampa WWDC 2014 di San Francisco, introduce davvero moltissime novità rispetto all’attuale iOS 7, e una di queste è la scansione delle informazioni riportate sulla carta di credito.

Gli utenti Android sono già abituati a fare una cosa del genere con i propri smartphone, grazie all’applicazione Google Wallet che permette di raccogliere in maniera istantanea tutte le informazioni della propria carta di credito, così da velocizzare i pagamenti online. E tra non molto, questa funzione si potrà utilizzare anche sull’iPhone e sull’iPad. Ecco come.

I ragazi del sito 9to5mac, dopo aver provato in dettaglio la prima Beta di iOS 8, hanno fatto una scoperta molto interessante: all’interno del browser web Safari è infatti possibile selezionare l’opzione “Scan Credit Card“, la quale serve proprio ad effettuare una scansione delle informazioni riportate sulla carta di credito per i pagamenti sul web.

Molti di voi già sapranno che il browser Safari riconosce automaticamente i campi di testo relativi alle informazioni sulla propria carta di credito (con salvataggio dei dettagli su iCloud), e in iOS 8 ci sarà una piacevole evoluzione a tal proposito: selezionando l’opzione “Scan Credit Card” potremo infatti scattare una foto alla nostra carta di credito, e ritrovare in un attimo tutte le coordinate per il pagamento inserite al loro posto.

Trattandosi di informazioni strettamente riservate, soltanto il browser Safari supporterà questo sistema di pagamento automatico, mentre per le app di terze parti ci dovremo arrangiare alla vecchia maniera con la tastiera touch. Una volta scattata la foto, potremo scegliere se conservare nella memoria del telefono tutte le informazioni della carta di credito, così da riutilizzarle in seguito senza dover scattare di nuovo la foto alla carta.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Estate al telefono, con Kena non avrai nessun problema | La nuova offerta è pazzesca e ti salva le finanze

Kena ha messo su un'offerta speciale per tutti coloro che vogliono avere un bundle maggiore.…

12 ore ago

iPhone, più sicuri grazie ad iOS 18 | Emergency Live SOS Video pronta al debutto: essere soccorsi diventerà più facile

Finalmente con iOS 18 si potrà stare più tranquilli anche in caso di gravi emergenze.…

18 ore ago

Attacchi informatici, ce n’é uno nuovo che mette in pericolo tutti | Gli hacker prendono pieno possesso dei dispositivi e rubano dati e soldi

Gli attacchi informatici sono all'ordine del giorno, ne arrivano sempre di nuovi ed ora ce…

2 giorni ago

WhatsApp, che goduria: ora è davvero tutta un’altra musica | La nuova funzionalità rivoluziona le chat

WhatsApp continua a stupire i suoi utenti e lo fa con un nuovo aggiornamento assurdo.…

2 giorni ago

Spotify addio, adesso tutti vogliono lei | Questa piattaforma ha le stesse funzionalità ma senza abbonamento

Moltissimi utenti stanno lasciando definitivamente Spotify per sposare un altro progetto. Scopriamolo. Spotify è la…

3 giorni ago

Intelligenza Artificiale pericolosa, gli scienziati hanno lavorato a qualcosa di terrificante | Nulla sarà più come prima

L'Intelligenza Artificiale ha stravolto e vite di tutti ed ora fa davvero molta paura. Scopriamo…

4 giorni ago