[adrotate banner=”1″]
Qualche anno fa, quando ancora i cellulari non erano particolarmente personalizzabili, spuntavano letteralmente come funghi servizi che mettevano in vendita loghi e suonerie per cellulare: adesso il tempo è passato, e gli utenti preferiscono spendere soldi per acquistare un'utile app da App Store piuttosto che un semplice logo (oggi sarebbe uno sfondo) o una suoneria.
Tuttavia su App Store sono ancora presenti una serie di app relative proprio alle suonerie, utili per riconoscere tra tanti il nostro telefono che suona, e in questo articolo vogliamo proporvene alcune.
Si tratta di un'app che consente di creare suonerie comodamente da iPhone, a partire da un brano che abbiamo nella libreria del nostro dispositivo oppure da una registrazione che abbiamo effettuato con il microfono integrato: tutto quello che dovremo fare, quindi, è scegliere il file audio da cui creare la suoneria ed impostare il punto di inizio ed il punto di fine della registrazione.
Il procedimento è reso molto agevole dalla presenza di una rotella che aumenterà la precisione con cui scegliamo il punto di inizio, per un risultato veramente ottimo.
Altra utile app che consente di creare le nostre suonerie: probabilmente è più completa rispetto alla precedente ma il funzionamento di base è lo stesso.
Potremo infatti selezionare una canzone dalla nostra libreria musicale, quindi scegliere il destino che la suoneria avrà (chiamate, messaggi, calendario, mail e via dicendo); in questo modo l'app indicherà la durata massima della suoneria.
Una volta scelte le impostazioni potremo definire il punto di inzio e di fine del suono, oltre all'utile fade in e fade out per dare un effetto più professionale alle nostre creazioni.
Ultima tra le app di cui vi parliamo, possiamo dire che ha le “caratteristiche intermedie” rispetto alle altre due. Ringtone Maker Pro ha infatti sia il supporto alle registrazioni effettuate da noi, anche dall'app stessa, sia gli effetti di fade in e fade out che troviamo anche nella precedente app.
Probabilmente è quella un po' meno varia perché è quella più datata tra le tre, ma permette di avere la maggior parte delle opzioni a disposizione, ovviamente con la possibilità di creare le suonerie a partire dai brani sella libreria musicale.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…