[adrotate banner=”1″]
La navigazione internet da iPhone è ottima se parliamo di velocità di caricamento e di comodità nel poter consultare i nostri siti preferiti ovunque siamo. Non lo è, invece, dal punto di vista della visualizzazione in quanto uno schermo decisamente troppo piccolo per i normali siti web fa sì che questi siano visualizzati in una modalità particolare, ottimizzati per telefono cellulare, perdendo così molte informazioni.
Se abbiamo a disposizione una Apple TV possiamo utilizzare però AirPlay per visualizzare sul televisore quello che vediamo su iPhone; possiamo farlo anche se abbiamo a disposizione un cavo HDMI.
Il problema alla radice però non si risolve, in quanto se utilizziamo AirPlay per navigare, ad esempio, in Safari per iOS, ci rendiamo conto che questo rimane ottimizzato per il telefono; questo non succederà se utilizzeremo l'app di cui vi parliamo oggi, che prende il nome di AirBrowser.
Per prima cosa dobbiamo scaricare l'app tramite il link che trovate al termine dell'articolo, e ovviamente avere a disposizione una Apple TV o un cavo HDMI collegabile all'iPhone. A questo punto, attivata la connessione, potremo aprire l'app, che visualizzeremo come un browser, solo che le pagine web non verranno caricate: possiamo scrivere un indirizzo (ad esempio, www.iphonari.it) nella barra degli indirizzi, ma la pagina verrà caricata solo sul televisore, e tra l'altro in versione desktop e non iPhone.
Lo spazio bianco sotto la barra degli indirizzi e i pulsanti di navigazione potrà essere utilizzato esattamente come il trackpad di un computer, quindi muovendo il dito lentamente e cliccando utilizzeremo il mouse visualizzato sul televisore, muovendo il dito velocemente scorreremo, in alto, basso, sinistra o destra la pagina che stiamo visualizzando.
Si tratta di un ottimo modo per navigare su internet dal televisore nel caso non abbiamo un iPad o volessimo stare comodamente seduti sul divano senza stare nella stanza dove teniamo il computer fisso. Sicuramente, se avete una Apple TV, si tratta di un'app che non può mancare assolutamente sul vostro dispositivo.
[app 876356250]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…