Categories: Applicazioni

Rosteria per iPhone: l’app per tutti gli amanti dello Street Food

[adrotate banner=”1″]

L'Italia è il paese universalmente riconosciuto come uno dei migliori in fatto di cibo. Arriva da una tradizione secolare e, tradizionalmente, sono molte le guide che consigliano i migliori ristoranti in cui mangiare piatti particolari, una tra tutte la guide Michelin.

Oltre ai cibi raffinati, però, in ogni città italiana esiste una tradizione gestronomica che di solito non si trova sulle guide e che va invece ricercata nei meandri di ogni centro urbano: parliamo dello Street Food, o cibo di strada. Panini, piadine, fritto, piatti che ben poco hanno a che fare con i ristoranti stellati ma che permettono a tutti, e ad un prezzo più che accessibile, di mangiare. E tanto.

Rosteria è per questo un'app molto interessante per chiunque cerchi le vere specialità gastronomiche di una città, quelle che il popolo mangia da sempre e che riescono in pochi bocconi a narrarci la storia della città o del luogo. Gli sviluppatori dell'app (e dell'omonimo sito) hanno cercato di raccogliere i posti più tipici e caratteristici e permetterci di averli sempre in tasca.

L'utilizzo dell'app è quanto di più semplice si possa cercare: è infatti sufficiente attivare la localizzazione per vedere visualizzati su una mappa i punti di interesse presenti nel database dell'applicazione più vicini a noi, quindi per mangiare senza muoversi troppo. Altra possibilità che ci è fornita è quella di cercare i luoghi per categoria, quindi potremo scgliere se mangiare una pizza, oppure la pasta, o ancora un fritto o comunque un cartoccio per poi passare dai dolci e dai gelati.

Insomma, ognuno può scegliere ciò che preferisce e nella città che preferisce, così che l'app, tra l'altro gratuita, diventa una di quelle indispensabili da avere sull'iPhone specie per chi si muove molto e per chi vuole conoscere veramente a fondo una città.

Non è stato tralasciato nemmeno l'aspetto social, quindi se siamo in un locale e vogliamo farlo sapere ad altri è sufficiente un tap nella pagina di descrizione dell'app per condividere su Facebook o Twitter la nostra posizione e le informazioni con gli amici. Un'app che non può assolutamente mancare sul vostro telefono.

[app 863100761]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago